Siamo quasi arrivati al cimitero. Io, Logan e mia madre siamo in macchina, io seduta al posto del passeggero davanti e Logan dietro di me.
Fuori ancora piove. I tergicristalli della macchina, si muovono all'unisono. Mentre l'acqua scende velocemente. Il cielo è cupo, grigio. Le nuvole hanno preso il posto del colore azzurro. Per strada non c'è nessuno, come se fossero tutti spariti. C'è soltanto qualche cane qua e là che corre sotto la pioggia.Finalmente intravedo il grosso cancello nero e le mura alte del cimitero. Mia madre ci fa scendere dalla macchina. Così prendo il mio ombrello giallo, più che ombrello sembra un ombrellone, e faccio mettere anche Logan.
Logan passa avanti a me, e posa una mano sul cancello bagnato, che si apre piano e scricchiolando. Dopo aver passato il cancello, lo accostiamo, e da lontano si vede una figura nera che si muove.
Io sono evidentemente spaventata, ma credo anche Logan, soltanto che non lo da a vedere.
Lui mi prende la mano, e la stringe. Come per dire "non avere paura, sono qui con te".Ci avviciniamo verso la figura, ma è soltanto un povero guardiano, che lavora sotto la pioggia.
È inginocchiato verso una tomba,e appena sente dei passi avvicinarsi, lui ci rivolge lo sguardo."Non dovreste essere qui. Sta per fare buio e sta piovendo" Ci dice con una voce bassa e quasi spaventata.
"Salve signore." Riesco a spiccicare due parole, e continuo "Sono qui per trovare mio zio. È la prima volta che vengo. Sa, per caso, dirmi dove si trova la tomba di Henry Brown?" Chiedo, mentre il signore è tornato a riaggiustare la tomba.
Si alza e indica verso destra.
"Dovrebbe essere li. Se non ricordo male la terza tomba a partire da sinistra."Noi con un sorriso lo salutiamo e ci dirigiamo dove ci ha indicato.
La tomba si trova molto lontano dall'entrata. Quella è la parte circondata da alberi fitti, come se fosse una foresta.
Da piccola mio padre mi raccontava che, quegli alberi, sono cresciuti sulle ceneri o corpi delle persone morte in guerra. Ma non so quanto sia vero.Il cielo è sempre più cupo, e in lontananza si sente anche qualche tuono.
Solo dio sa, quanto ho paura dei tuoni. Si, anche la più forte del mondo, ha paura.Dopo un paio di minuti, ci troviamo di fronte la tomba di quel povero signore, che sembra essere morto nel 2002. A soli 29 anni.
"Ma questo.." sussurra Logan.
Si accuccia verso la tomba per leggere meglio, mentre io rimango in piedi a reggere l'ombrello.
"Ne ho già sentito parlare. Di questo ragazzo. Cioè me lo ha raccontato mia nonna" Mi confessa mentre passa la mano sulla foto del ragazzo morto.
"Questo ragazzo lo hanno ucciso con 5 coltellate al petto. Si!" Si alza Logan.
"Non mi ricordo ogni dettaglio del racconto di mia nonna. Ma ricordo soltanto che non è mai stato trovato l'assassino. Non ha lasciato nessuna traccia..." Mi racconta.Viene interrotto dalle campane della chiesa, che è al centro del cimitero, che segnano le 18.
Non riesco più a parlare. È ora."Stai tranquilla,ok? Finche ci sono io va tutto bene."
STAI LEGGENDO
Prisoner Love
ChickLitLa quotidianità di una semplice ragazza di nome Rachel Jones, viene completamente stravolta, quando inizia a ricevere strane lettere da una persona che dice di essere sua zia. Grazie all'aiuto del suo storico migliore amico, Logan Allen, riuscirà a...