•Capitolo 46

86 14 0
                                    

                        **POV LOGAN**
Finalmente riusciamo ad entrare. E come ogni anno facciamo la foto all'ingresso della palestra. Tutto è decorato a tema. Fiocchi di neve giganteschi che sono appesi per tutta la stanza, neve finta per terra, ovatta per ricreare la neve, palloncini bianchi...
Davvero bel lavoro.

"Bello Log, vero??" Mi chiede Rachel mentre si guarda intorno.
La cosa più bella della stanza è lei.
È lucente, e brilla letteralmente.

Quando siamo entrati, tutti si sono girati a guardare, probabilmente a guardare lei.

Dopo aver preso posto, ad un tavolo, con Lewis, Betty, Dylan e Veronica, sale sul palco un organizzatrice del ballo.

Picchietta sul microfono e inizia a parlare.
"Scusate.
Buonasera a tutti, e benvenuti al ballo di Natale 2019!" E tutti iniziano ad applaudire.
"Devo fare un paio di annunci. Prima di tutto volevo ringraziare la band che si è offerta gratuitamente a suonare questa sera. Grazie!" E anche qui urla e applausi.
"Ora, verso le 21 e 30, apriremo il chioschetto dove potete votare la coppia più bella di questo ballo. Potete votare soltanto una coppia. Siate maturi e non mettete persone che non esistono, come è stato fatto l'anno scorso." Si sente qualcuno che ride.

"Sarebbe clamoroso se vincessimo, vero?" Domando a Rachel.

"Oh io vi voterò sicuramente." Dice Betty.

La ragazza sul palco continua a parlare.

"Verso l'una, cioè la fine del ballo, diremo i vincitori. Ora buona cena e divertitevi!"
Cosi la ragazza vestita di bianco, sparisce tra le quinte. E aprono i banchetti.

Io mi alzo per prendere qualcosa da mangiare, per me e Rachel. Che sicuramente per via delle scarpe non si alzerà per tutta la sera.

Cosi arrivo al banchetto e si avvicina a me Dylan.
Io prendo due piatti e inizio a mettere sopra dei stuzzichini, supplì, qualche fetta di pizza e patatine.

"Oh frà, sono 13 anni che conosco Rachel e non l'ho mai vista conciata così bene" Mi fa notare Dylan.

"Lo so. Ma è sempre stata bella" Gli rispondo secco. Mentre cerco qualcos'altro da mettere sul piatto.

"Sei cotto, proprio cotto." Mi dice Dylan, e scuote la testa ridendo

"E tu con Veronica?" Chiedo.

"Bene frà! È una bomba... soprattutto..." Mi lascia intendere.

Io lo guardo un attimo e rido. E ci dirigiamo insieme al tavolo.

Così poso il piatto davanti a Rachel, e lei mi da un bacio sulla guancia, dopo essermi seduto, e mi ringrazia. E iniziamo a mangiare.

Il nostro tavolo è allegro, anche se Veronica fa qualche battutina stupida, e Rachel sbuffa. Ma sembra andare tutto bene, finalmente.
Ma anche io mi sto chiedendo, perché Veronica è seduta qui e non al tavolo con le sue amiche popolari.
Infatti lo chiedo a Rachel, perché sono veramente curioso.

"Allora ti spiego." Si avvicina al mio orecchio e urla per farsi sentire, visto che la musica è alta.
"Mi ha detto Betty, che le ha riferito Cassandra, che Veronica ha litigato con le ragazze ponpon perchè la nuova ragazza arrivata, mi sembra si chiami Virginia, e dicono che sia piu malvagia di Veronica.
E quindi hanno fatto una grande scenata per vedere chi doveva essere a capo, e niente.."

"E tu che ne pensi?" Domando ridendo.

"Io?" Fa una risata finta "Sono contenta che ora si senta come la seconda. Come mi sono sentita io per il musical" Mi risponde mentre mangia un suppli.

"Ma dai non è mica colpa sua!" Rido.

"Shh! Per me si!"

Prisoner Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora