Quella settimana non è successo un granché.
Io e Logan abbiamo scritto i nostri nomi per le audizioni del musical. E la settimana successiva ci saremmo incontrati per provare le scene di Romeo e Giulietta.
-Facciamo alle 16 a casa mia? Non dovrebbe esserci nessuno fino a ora di cena, perché mia madre è impegnata nel suo ufficio per lavoro- Chiedo a Logan.
-Si ok... Dobbiamo scegliere le scene da studiare...- Risponde Logan, come se non vedesse l'ora.Io non ne ho la più pallida idea di cosa studiare per l'audizione. Non sono una grande fan di questo tipo di cultura.
Ma so, che c'è un bacio nella storia...Finalmente arriva il pomeriggio e verso le 16, suonano alla porta. Vado ad aprire sapendo che è Logan, stranamente puntale.
Lo faccio entrare e andiamo nella mia camera.
-Che ne dici della scena del balcone? È famosa, dovresti conoscerla- Propone Logan.
-Em.. okay... trovo le battute su internet e le stampo. Cosi abbiamo un copione da seguire...- Cosi prendo il pc e inizio la ricerca sulle battute di Romeo e Giulietta.Dopo un paio di minuti abbiamo entrambi il copione per la scena sul balcone.
-Ok allora per inscenare il balcone, mi metto in piedi sul letto- dico a Logan togliendomi le scarpe, cosi salgo sul letto e iniziamo.-La prima battuta è la tua Rach, non ridere- mi raccomanda Logan.
Io rido sempre per tutto, specialmente quando sono in imbarazzo.Così purtroppo, inizio a recitare e leggere le battute che mi spettano sul copione.
-O Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo?- Dico guardando Logan, ma mi scappa una risata.
-Ecco lo sapevo. Sarà più difficile del previsto- Mi rimprovera e sbuffa. È cosi carino quando si arrabbia.
-No ok ok, ci sono, mi sono ripresa. Faccio un bel respiro profondo...- Faccio un gran respiro e comincio a parlare.-O Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo? rinnega tuo padre e rifiuta il tuo stesso. Ovvero, se proprio non lo vuoi fare, giurami soltanto che mi ami, ed io smettero' di essere una Capuleti.- Leggo sul copione con voce fine ed educata.
E risponde Logan.
-Devo continuare ad ascoltarla oppure rispondere a cio' che dice?- Dice a bassa voce, quasi sussurrando come dice il copione.
-È solamente il tuo nome ad essermi ostile :tu saresti sempre lo stesso anche se non fossi un Montecchi. Che cosa vuol dire la parola Montecchi? Non è una mano,o un braccio o un viso,ne un'altra parte che appariene ad un essere umano. Oh,sii qualche altro nome! Quello che noi chiamiamo col nome di rosa, anche chiamato con un nome diverso , conserverebbe ugualmente il suo dolce profumo. Allo stesso modo Romeo, se portasse un'altro nome ,avrebbe sempre quella rara perfezione che possiede anche senza quel nome. Rinuncia quindi al tuo nome, Romeo,ed in cambio di quello ,che tuttavia non è una parte di te, accogli tutta me stessa. -Cavolo è davvero tanta roba da imparare a memoria. Speriamo facciano una rivisitazione.
-Ti prendo in parola. D'ora in avanti non saro' piu' Romeo.- Dice Logan guardando e portando in alto le mani verso di me.-Okay... credo basti no? Intendo fino qui... Ti va di rifare questo pezzo di nuovo? Almeno ci caliamo un pochino di più nella parte-
Mi chiede Logan.
Io annuisco e scendo dal letto.
-Anche perché è quasi ora di cena... e devo andare!-
Cosi lui prende la sua roba e lo accompagno alla porta.
Mi stampa un veloce bacio sulla fronte.
-Ci vediamo domani, nanerottola-
STAI LEGGENDO
Prisoner Love
ChickLitLa quotidianità di una semplice ragazza di nome Rachel Jones, viene completamente stravolta, quando inizia a ricevere strane lettere da una persona che dice di essere sua zia. Grazie all'aiuto del suo storico migliore amico, Logan Allen, riuscirà a...