•Capitolo 12

196 37 24
                                    

È stato uno dei miei pomeriggi preferiti con Logan, perché finalmente abbiamo avuto una conversazione "sfogativa".
Mentre eravamo abbracciati e io piangevo come una bambina, torna mia madre che ci vede avvinghiati sulle scale.
-Em em...-tossisce mia madre alle spalle di Logan, e balziamo in aria per la vergogna.

Logan si gira e mia madre fa un sorriso, e si dirige in cucina senza dire altro.
Guardo Logan e mi asciugo le lacrime con il felpone che indosso.
-Ti va di salire?-Chiedo sussurrando.
Logan fa si con la testa, e piano saliamo in camera.

-Devo anche dirti una cosa...-Mi dice Logan, chiudendo la porta alle sue spalle.
-Dimmi...- Mi siedo sul fianco del letto, ancora con il naso colante.
Logan mi segue, e si siede accanto a me.
-Mia madre è riuscita a contattare l'orfanotrofio, diciamo.- Dice accennando un sorriso, sperando che anche io fossi felice per lui.
-Davvero? Che hanno detto!- Per un attimo i miei pensieri sono svaniti.
-Allora, l'orfanotrofio ha chiuso un paio di anni fa. Ma mamma è riuscita a contattare chi lo gestiva.- Mi spiega gesticolando nervosamente e toccandosi di continuo la nuca.
E io lo ascolto accennando un sorriso.
-Però... - inizia a parlare, ma lo interrompo.
-Cosa però? Come però!-
-Se la finisci di interrompere.- Mi fulmina con lo sguardo, che adoro.
-Scusami...-Ritorno ad essere seria.
-Quindi dicevo.. però la signora, non è riuscita a darci un vero e proprio nome. E mia mamma l'ha pregata di farci controllare gli archivi dell'orfanotrofio.
E la signora ha detto di sì. Quindi uno di questi giorni mia madre dovrebbe mettersi d'accordo con lei.-  dice tutto di un fiato.
-Posso venire anche io?- Gli chiedo mentre balzo fuori dal letto e mi metto in piedi davanti a lui.
Io adoro tantissimo le strutture abbandonate, come orfanotrofi o manicomi.
-Si okay.. una mano in più servirebbe.
Ma adesso vado, non sono neanche tornato a casa per venire a vedere che è successo.
Mia madre sarà preoccupata.-
Logan si alza dal letto. Si china verso di me e mi stampa un bacio sulla fronte.
In quel momento ho chiuso gli occhi.
-E tu tranquilla. Per qualsiasi cosa, scrivimi-
Così esce lentamente dalla stanza e prima di chiudere definitivamente la porta, mi fa un sorriso.

Quella notte non ho dormito tanto.
Mi giravo e rigiravo nel letto, ripensando a quello che era successo nel pomeriggio.
Non mi aspettavo che venisse a casa o che dicesse alcune cose.
Non mi aveva mai detto cose del genere.

Il giorno seguente è stato come se non fosse successo niente, però io sentivo che qualcosa è diverso.
Per tutto il tragitto da casa a scuola non abbiamo parlato.
Come se ci fosse imbarazzo e durante la giornata abbiamo spiccicato poco e niente.
E io sinceramente iniziavo a preoccuparmi.

-Oggi ho le prove per il musical, vuoi venire a vedere?- Mi chiede Logan per iniziare un discorso.
ANon lo so.. Non me la sento.a Dico mentre giocherello con la forchetta.
Non ho toccato cibo, ho solo bevuto un po' di acqua.
-Dai mangia. Non hai toccato niente- Mi dice Logan facendo un timido sorriso.
-Se non vuoi venire ti capisco. Ma mangia.- Sembra quasi mia nonna.

Cerco di prendere due penne contate al sugo e le porto in bocca.
Non sanno di niente, eppure a me piacciono di solito. Ma quel giorno era tutto grigio, come se fossi diventata apatica.
-Comunque non dirlo a nessuno...- inizia Logan mentre si avvicina al mio orecchio.
-Ma so la data del ballo di natale.- sussurra lentamente al mio orecchio e percepisco un brivido lungo la schiena.

Nessuno sapeva prima di 2 settimane la data del ballo, e questo è davvero uno scoop.
-Davvero?- Rispondo accennando un sorriso, forse il primo della giornata
-Finalmente un sorriso... comunque è il 19 dicembre.
La mattina ci sarà il musical, e la sera il ballo dalle 20.
Hai idea con chi andare?- Mi domanda mentre  continua a mangiare.
Si che ce l'ho, ma tu non lo capisci!
-No, tu?- Dico abbassando la testa verso il piatto.
-Forse... ma te lo dirò tra poco.-Mi fa un occhiolino.
-Ora vado. Tu torna a casa e goditi questo venerdi. Ci vediamo nanerottola-
E va via. Come tutti, infondo.

Hi!!
Io adoro l'amicizia tra i due. E la gelosia di Rachel.
Chi di voi ha una mezza idea di chi inviterà Logan al ballo di Natale??

Prisoner Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora