•Capitolo 17

153 31 10
                                    

È il 19 ottobre, quando finalmente, arrivano le cose che avevo ordinato qualche giorno fa, per la festa di Halloween.
Un abito bianco, della tempera, una parrucca blu, e alcune cose per Logan.
Spacchetto il tutto quando sento vibrare il cellulare,
Ei ciao! Un mio amico chiede se sei libera per il ballo di Natale. Cosa gli dico?
È Betty, adoro la sua innocenza, ma sono curiosa di sapere chi sia questo suo amico.
Cosi chiedo e la risposta è quasi immediata.

Ti ricordi quel ragazzo che è con me quasi tutti i giorni a mensa? È lui. Dice che non ha il coraggio di chiedertelo.

Ah ecco, Lewis Garcia? È appena un anno che si è trasferito in questa scuola ed è Argentino.
È poco più alto di me, con capelli neri, e occhi scuri. Betty mi ha sempre parlato di lui.
Lei è l'unica che più o meno sa parlare la sua lingua e quindi si frequentano molto.

Sinceramente credo che lei abbia una cotta per lui, ma Betty non parla mai di queste cose.
Non so se accettare, anche se è il primo invito che ricevo, ma voglio prima sapere il parere del mio amico.
Digli che gli farò sapere domani.

Il giorno dopo riesco a trovare il coraggio di parlare con Logan di queste cose.
"Ei Log, ti ricordi quell'amico di Betty? Mi ha chiesto di andare al ballo insieme a lui. Ma secondo me Betty ha una cotta per lui. Cosa dovrei dirgli?"
Chiedo mentre stiamo andando a scuola, "Digli di no." Ricevo una risposta secca, quasi inaspettata, ma poi si corregge, "Em..." tossisce "se pensi che lei abbia una cotta per lui... non è nobile andare al ballo con lui, no?"

Infatti credo che abbia ragione, non sarebbe bello nei confronti di Betty, "Va bene... allora attendo un altro po'.. e tu chi inviterai?" Chiedo a Logan. Di solito mi dice sempre chi inviterà oppure con chi esce, ma ora no.
"Devo ancora pensarci."

Il pomeriggio, quando torno a casa, trovo una lettera sul zerbino.
Senza francobollo, ma soltanto con scritto "A.J." E la lettera è indirizzata a me
Cosi rientro in casa e vado in salotto da mia madre.
"Mamma ho trovato questa lettera sullo zerbino, senza francobollo e soltanto con queste iniziali"
Lascio lo zaino vicino il divano e mi siedo accanto a mia madre.
"La apro?" Chiedo.

La mia curiosità è alle stelle.
E inizio a pensare: se è senza francobollo, significa che non è stata spedita, ma che qualcuno l'ha lasciata appositamente sullo zerbino per farla trovare.

Ciao!!!
Chi avrà mai scritto quella lettera, e perché?
Piccolo spoiler: da qui le cose si complicheranno per tutti!
Ma l'amicizia fra Rachel e Logan si stringerà ancora di più!💞

Prisoner Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora