•Capitolo 47

96 16 0
                                    

**POV RACHEL**
Abbiamo appena finito di cenare e Dylan ha cacciato dalla borsetta di Veronica, un Bar Craft, cioè una piccola fiaschetta di alcool, se cosi si può chiamare.

"Ma sai che non si può portate alcool al ballo!?" Urla Betty contro Dylan.

"Oh ma sta zitta un po. Mica dobbiamo dirlo ai quattro venti. Voglio solo metterlo nel punch!" Ribatte Dylan e fa per alzarsi.

Betty di scatto lo prende per il braccio.
E lo fa risedere immediatamente.

"E se qualcuno si sente male?" Domanda Betty, cercando di farlo ragionare.

In effetti, se qualcuno dovesse scoprire qualcosa, sarebbe la fine per noi; ma non perché lo abbiamo fatto, ma perché siamo stati complici.
E io di certo, non voglio rifare l'anno per una stronzata.

Io guardo Dylan e gli punto il dito. Mi alzo in piedi.
Giuro, che mi è venuto tutto in automatico, io queste cose non le sopporto.

"Se mai, e dico mai, dovesse succedere qualcosa a qualcuno in questa stanza, per colpa tua, io non ci penserò due volte a metterti nella merda!" Urlo contro Dylan, che sembra quasi scioccato e ha in volto un espressione vuota e stupida.

"Ha ragione." Mi accordano Logan e Veronica.
Strano, io non ho bisogno del suo appoggio, so cavarmela da sola. Anzi non ho proprio bisogno di Veronica nella mia vita.

"Va bene. Allora ne vuole un po' qualcuno?" Domanda Dylan, rivolgendosi a tutto il tavolo.

Veronica alza subito il bicchiere. Logan mi guarda come per dire "posso?", ma con un mio sguardo, cambia idea. Gli ricordo che deve portare la macchina, e soprattutto ME a casa.

Cosi Dylan apre la boccetta e inizia a versare nei bicchieri dei miei compagni.
Quindi metà tavolo accetta di bere, tranne io, Betty e Logan. Quelli che hanno il lume della ragione.

Dopo un po, Veronica e Dylan si alzano per ballare. E lei è decisamente fuori di se.
Non si stacca dalle labbra di lui neanche un secondo. Neanche per respirare.
Bah, forse l'alcool gli fa questo effetto e aggiungerei che non si regge neanche in piedi.
Anche Betty e Lewis si alzano per ballare, e spariscono per circa un ora. Non immagino cosa e dove saranno.
Cosi al tavolo rimaniamo solo io e Logan.

"Non ti va di ballare?" Mi domanda Logan.

"Possiamo anche provare, ma sai che sono negata. E poi ho i tacchi, non vorrei fare qualche figuraccia cadendo a terra." Rispondo ridendo, e porto una mando davanti la bocca per coprirmi.

"Ma dai smettila. Andiamo!" Mi prende per la mano, e ci alziamo insieme.
Vedo lui davanti a me, che cerca di infilarsi tra la folla, e sento il suo profumo che lascia la scia dietro di se.

Cosi, dopo aver raggiunto il punto perfetto per ballare, parte una canzone lenta.
Stay di Rihanna. Vecchia, si, ma perfetta per quel momento.

"Sembra fatto apposta vero?" Mi domanda Logan.

Prisoner Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora