Questa serata mi sta piacendo tantissimo.
Di solito non amo stare con tanta gente, o con la gente proprio, in una stanza con musica orribile a tutto volume. Perché io ascolto tutto tranne il reggaeton, davvero, ma come fa a piacere?Okay che io ascolto un po' di Rock/Metal, ma mi piace ascoltare anche un po' di rap, come Eminem, posso capire Rihanna, Jennifer Lopez, Britney Spears. Ma il reggaeton, no! Non lo capisco proprio.
"Ti va di scatenarci come ai vecchi tempi?" Mi chiede ad un tratto Betty, dall'altra parte del tavolino.
Io rimango un po' sbalordita.
Neanche a lei piace stare al centro dell'attenzione, anche perché si vergognava un pochino anche a ballare davanti a me quando eravamo un po' più piccole."Ma hai bevuto alla fine?" Domando posando le mani sul tavolo, come per essere contrariata.
Lewis alla mia domanda fa di si con la testa, accipicchia potresti anche dirlo con la voce!
Mi ricorda un sacco Raj di Big Bang Theory, sembra quasi si vergognasse."Boo e chi lo sa!" Cerca di evitare una vera e propria risposta.
"Dai vengo anche io!" Esclama Dylan.
"Il più popolare della scuola vuole mettersi in ridicolo davanti a tutta essa?" Dico ridendo a crepa pelle.
Dylan non è tipo da fare cazzate davanti a tutti, tiene un sacco alla sua reputazione e a quello che pensano gli altri. Più o meno come Veronica, che questa sera, ha proprio lasciato andare questo pensiero.
"Andiamo tutti allora dai!" Esclama Betty.
Così ci alziamo, e Logan mi porge la sua mano.
E ci dirigiamo verso la pista da ballo.
Stranamente ancora non mi fanno male le scarpe e i piedi. E riesco fortunatamente a ballare.E iniziamo a scatenarci in pista. Tutti con le mani alzate, chi saltella, chi fa avanti e dietro, chi destra e sinistra, sembra un bordello.
Logan ogni tanto si strusciava a me, con fare spinto, ma io ridevo e non riuscivo a smettere. In fondo siamo in mezzo alla gente, cosa può fare?
Più tardi la musica viene interrotta dalla stessa ragazza che era apparsa prima di iniziare a cenare. Con il suo abito bianco e candido.
Così prende il mano l'asta del microfono e picchietta su di esso.
"Emh emh!
Scusate l'interruzione! È quasi mezzanotte e mezza, e abbiamo i risultati del re e regina del ballo!"
Parte un lungo e caloroso applauso.
"Ci sono stati quasi 1500 voti! Incredibile! Molti di più dell'anno precedente!"Di solito, partecipano tutti quanti al ballo, indipendentemente dalla loro classe, che sia primino e dell'ultimo anno. Quindi è normale che ci sino tutti questi voti.
"Quindi ora..." continua la ragazza.
E appare un ragazzo con lo smoking bianco, evidentemente anche lui organizzatore, con una busta bianca in mano, dove ci saranno i nomi dei vincitori. E la da alla ragazza in bianco.Davvero tutto è bianco qui. Anche i copri sedie. Me lo sognerò anche sta notte.
Tutti appena vedono la busta rimangono in silenzio, aspettando il verdetto.
"Allora ecco la busta..." e fa per aprirla.
Tra il pubblico inizia un "oooo" sempre più forte finche non dirà il nome, come se fossimo allo stato."Accidenti... abbiamo avuto una parità fra due coppie..." improvvisamente il pubblico si zittisce con l'ululato e inizia un borbottio.
"Allora le due coppie che si sfideranno a suon di fischi e applausi sul parlo sono...
Dylan Wilson e Veronica West è la prima coppia... " Partono gli applausi e io mi giro un po a guardare. Vedo che tutti applaudono, tranne me, e la squadra delle cheerleader. Ben ti stà.Lei sembra essersi ripresa in un attimo, e così la ragazza dall'abito bianco, li invita a salire sul palco.
"Bene ecco... la seconda coppia è...
Logan Allen e Rachel Jones"
Coooooosa? Davvero??
Io non riesco a crederci, mi guardo intorno e vedo tutti gli occhi puntati su di noi, persone che applaudono, fischiano e qualche urletto sicuramente da parte di Betty.
Logan mi prende per mano e mi fa cenno di salire sul palco.
Sto per svenire, non amo stare al centro dell'attenzione. Ma scherziamo?"Entrambe le coppie hanno ricevuto rispettivamente 630 voti.
Mentre ci sono altre coppie che hanno ricevuto pochi voti, tanto dopo verra pubblicata la classifica sul sito della scuola"Così saliamo sul palco, seguiti dagli applausi dei nostri compagni. E vedo una smorfia di disprezzo sul volto di Veronica, mentre Dylan ci guarda sorridendo. Sono completamente opposti! E poi come fa Dylan a sopportarla non lo so!
STAI LEGGENDO
Prisoner Love
ChickLitLa quotidianità di una semplice ragazza di nome Rachel Jones, viene completamente stravolta, quando inizia a ricevere strane lettere da una persona che dice di essere sua zia. Grazie all'aiuto del suo storico migliore amico, Logan Allen, riuscirà a...