Aria's Pov
<<Cosa?>> esclamo non appena sento le sue parole. Forse ho frainteso. Si, deve essere sicuramente così.
<<Devi fingere di essere la mia ragazza>> suona più inverosimile della prima volta. A quanto pare, però, non ho capito male.<<Non se ne parla!>> È pazzo!
<<Ho bisogno del tuo aiuto>>
<<Lei ha già una ragazza>>
<<Claire mi ha lasciato>>
Rimango a bocca aperta, senza sapere cosa dire.<<Mi-mi dispiace. Io non lo sapevo>> balbetto.
<<È proprio per questo motivo che ho bisogno del tuo aiuto>>
Sono curiosa. Tanto curiosa.
<<Quale sarebbe questo motivo? Perché dovrei fingere di essere la sua ragazza? Che, tra parentesi, è una cosa assurda>><<Claire mi ha lasciato perché dice che non le do la giusta importanza>> inizia a spiegare.
<<Ed è vero?>>
<<Adesso, questo non è importante>> mi zittisce. Vorrei dirgli che questo è proprio importante, ma lo lascio parlare.<<Devi fingere di essere la mia ragazza in modo da farla ingelosire>> Confermato, è pazzo.
<<Cosa concluderà facendola ingelosire? La allontanerà e basta>>
<<No. Capirà cosa ha lasciato, e vorrà ritornare con me. Dobbiamo farle ricordare tutti i momenti della mia storia con lei>><<Con quale logica, e coraggio, dice tutto ciò? E me ne viene anche a parlare>> sono esterrefatta.
<<La conosco bene. Succederà. Verrà a reclamare il suo posto nella mia vita>>
<<Lo sa, che sembra un maniaco, vero?>>Fa finta di non sentirmi.
<<Allora? Ci stai?>>
<<Ovvio>> faccio una piccola pausa.
I suoi occhi si riempiono di speranza, che brucio via all'istante <<Che no. Ovvio che no>> rido divertita.<<Non contribuirò a far soffrire una donna. Credo a Claire, quando dice che lei non le ha dato la giusta importanza. È sempre impegnato con il lavoro e la squadra, si sentirà messa da parte, e già questo significa soffrire>>
<<Pensaci, almeno>>Faccio di no con la testa.
<<Ti chiedo di pensarci. Per favore>>
<<È fuori discussione. Claire la ama. Le faccia capire che ha capito il suo errore, che cercherà di migliorare e vedrà che le cose si sistemeranno da sole, senza mettere in scena questa pagliacciata>>Si arrende e sospira.
<<Buona serata, capo>> e ritorno dentro. Riprendo con il mio lavoro, e per tutta la durata del turno, non faccio altro che pensare a quella proposta.Le sue parole mi rimbombano in testa. Perché ha scelto proprio me? È assurdo. Tutta la mia giornata è stata assurda. Dopo il nostro "discorso" non l'ho più visto nel locale. Ammetto di averlo cercato molte volte con gli occhi, ma non l'ho mai trovato.
*****
Il mattino seguente, mi sveglio in un super riardo: mezz'ora prima dell'inizio del lavoro. Mi alzo dal letto, correndo. Ho solo il tempo di fare una doccia e vestirmi. Quando alle sei è suonata la sveglia, non avevo le forze per la corsa, così ho deciso di non andare e di rilassarmi fra le calde coperte.
Purtroppo però, mi sono addormentata. E adesso eccomi a fare le corse. In cucina trovo un biglietto da parte di Leyla. Mi informa che è dovuta uscire prima del solito, a causa del lavoro. Il signor Carter non le rende la vita tanto semplice.
STAI LEGGENDO
Darkness and Flames
RomanceE se il tuo "nuovo inizio" fosse in realtà il punto di ripresa da dove tutto si era interrotto? È proprio quello che succede ad Aria, giovane donna ambiziosa che ama avere il pieno controllo della sua vita. Controllo che è, però, destinata a perdere...