David's Pov
«Hai ragione. Non è stato il nostro amore a spegnersi, l'hai spento tu. E io, adesso, sto buttando dell'acqua sulla brace ancora calda.» Le sue parole fanno più male di una pugnalata. Vorrei tanto vedere i suoi occhi, ma mi dà le spalle. «Aria, fermati!» La chiamo. Non mi ascolta. «Aria!» Faccio un paio di passi nella sua direzione, ma mi impongo di fermarmi. Aiden mi ha consigliato di darle tempo. Tempo e spazio, per capire.
Se serve ad aiutare la nostra relazione, posso farlo. Farei di tutto per tornare a come eravamo prima. «Stai bene?» Mi ritrovo Hayley accanto. «Non sto bene da parecchio tempo.» Sospiro. «Ho visto Aria andare via di corsa, mentre venivo qui. Avete litigato?». «Non facciamo altro che litigare, ultimamente.» E se non litighiamo, ci troviamo avvinghiati, come due adolescenti che non riescono a dare un freno ai loro ormoni. Peccato che dopo ci ritroviamo ad essere sempre punto e a capo.
«Ti ama ancora, lo sai?». Annuisco. «Anche se lei prova a farmi credere il contrario, so che in fondo è così.» Sbottono la camicia, ho voglia di mettermi a tirare qualche pugno, per sfogarmi un po'. «No, non in fondo. Se non ti amasse, non litigherebbe in continuazione. Lo fa perché ci tiene ancora. Il suo amore è ancora in superficie.» Mi sorride rassicurante. «Non dà il minimo segno di volermi perdonare.» Protesto, sganciando un destro al sacco.
Hayley si posiziona dall'altro lato e lo tiene fermo con entrambe le mani. «Tu, invece, le hai dato qualche segno di cambiamento?». Mi interrompo un attimo per guardarla confuso. Sbruffa esasperata: «Certo che voi uomini siete proprio imbecilli a volte!». Alzo le sopracciglia in alto, accogliendo il pacato insulto. «Aria non è più la ragazza indifesa che hai conosciuto a gennaio. Adesso sa difendersi, non ha paura di mettersi in gioco durante una missione, è parte attiva della squadra, David. Ormai sarebbe difficile per noi affrontare una missione senza di lei, e non perché ci siamo affezionati, ma perché completa la squadra con le sue idee e con il suo ingegno.».
«Questo lo so!» Affermo in fretta. «Sì, ma forse non te ne rendi pienamente conto. È normale che ti preoccupi per lei, e non sei il solo a farlo: anche Leyla ha paura per Aiden. Eleanor e James si preoccupano l'uno per l'altra e Luke è in perenne ansia per me, così come Aria non riesce a stare tranquilla quando ti sa in missione. Ma non per questo, ci diamo tutti dei limiti, non per questo lasciamo che le nostre paure prendano decisioni al posto delle altre persone. Aria vuole che tu capisca questo. Vuole che, nonostante la paura di perderla, tu non sminuisca le sue capacità. Che impari a fidarti di lei, come lei fa con te.» Il suo discorso è una doccia fredda.
«Pensi che si senta sminuita da me?». «Lei pensa che, secondo la tua prospettiva, non è in grado di affrontare i problemi di cui siamo perennemente circondati, tanto da spingerti a scegliere al posto suo.». «Non era il mio intendo.» Deglutisco con un nodo in gola. «Lo so. E, in fondo, lo sa anche lei. Ma ha bisogno di questa certezza per tornare a fidarsi di te, come una volta.». Annuisco, assorbendo come una spugna ogni sua parola. La mia amica non ha tutti i torti. Credo che mi tocchi lavorare molto sulla mia paura.
Devo farle capire che, anche se sono preoccupato per lei, sono in grado di mettere da parte la mia paura. Che nonostante i mille pericoli, mi fido di lei, come lei si è sempre fidata di me. Aria non ha mai dubitato delle mie capacità, né come capo dell'azienda, né come caposquadra. Devo fare lo stesso con lei, e penso di sapere come cominciare!
Aria's Pov
Martedì mattina, mi alzo presto e faccio qualcosa che non facevo da tempo: mi vesto ed esco a correre. Di solito tira sempre un po' di freddo la mattina, ma adesso, con l'avanzare dell'estate, il freddo si è trasformato in una leggera aria fresca che, a sua volta, è stata già rimpiazzata dal solo calore del sole.
STAI LEGGENDO
Darkness and Flames
RomanceE se il tuo "nuovo inizio" fosse in realtà il punto di ripresa da dove tutto si era interrotto? È proprio quello che succede ad Aria, giovane donna ambiziosa che ama avere il pieno controllo della sua vita. Controllo che è, però, destinata a perdere...