«Ho prenotato due biglietti per Bergamo» dice Hoseok, rivolgendomi uno degli sorrisi più belli che li abbia mai visto indossare.
«Aspetta...Tu cosa?!» dico dopo aver elaborato la sua frase.
«Ho...Prenotato due biglietti per Bergamo» ripete, scandendo le parole.
«E come farai per il lavoro? E io? Con l'università?» chiedo un poco in panico.
«Oh andiamo, sei un secchione per essere arrivato fino alla magistrale e ti conosco. Avrai già preparato tutti gli esami in tempo per allora e io beh, posso chiedere un po' di ferie. Ho saltato quelle di Natale solamente pensando a questo giorno»
«Da quanto tempo è che progetti questo momento?» gli chiedo guardandolo confuso.
«Dal momento in cui ce ne siamo andati, immagino. Mi manca davvero molto Yoongi e so che a te manca Taehyung...Ci siamo scritti un paio di volte e ha concordato nel vederci per questa estate»
«Q-quindi tra un mese...» mi porto una mano alla bocca, sentendo gli occhi farsi lucidi.
«Tra un mese rivedremo Tae e Yoon, Kookie» mi sorride ancora e io lo abbraccio stringendolo forte, facendolo ridere per la mia reazione. «Andiamo a pranzare da qualche parte per festeggiare, che dici?» chiede e io annuisco felice.
Ci ritroviamo così in un fast food e davanti a noi, i nostri hamburger e le nostre patatine. Non appena però ripenso a quello che mi ha detto Hoseok, vengo assalito da un sacco di dubbi.
E' passato molto tempo...Cinque dall'ultima volta che ci siamo visti e quattro da quando abbiamo smesso completamente di sentirci. I miei sentimenti non sono cambiati, ma è anche vero che Taehyung è stato il mio primo e vero amore e probabilmente neanche dopo altri cinque anni, sarei riuscito a dimenticarlo tanto facilmente.
Si è vero, ho frequentato molte persone, ho posato le labbra su quelli di altri sconosciuti, sono andato a letto con altre persone eppure sentivo che quel vuoto avrebbe potuto colmarlo solo quel letto in quel piccolo appartamento a Bergamo, in una afosa estate mentre l'alba sorgeva sui nostri corpi.
Ma Taehyung avrebbe sentito lo stesso? Era d'accordo sul rivederci?
Magari chissà...Forse si è già rifatto una vita.
«Ehi, dovevamo festeggiare eppure mi sembra diventato un mortorio questa uscita» ridacchia divertito Hoseok, prendendo in giro la mia espressione pensierosa.
«E' che...Io...» sospiro, titubante. «Ho paura di rivedere Taehyung. E se le fossero cambiate? E se lui non mi amasse più, e se anzi, non lo avesse mai fatto come ho fatto io, in preda alle mie emozioni per il primo amore? E se...Non lo so Hoseok. E' una grande notizia, ma ho paura che ne uscirò ferito più di prima» dico imboccandomi con una patatina.
«Yoongi effettivamente mi ha detto che andava bene per entrambi, ma non mi ha parlato molto sui pensieri di Taehyung. Alla fine ci scrivevamo tra di noi, sai» dice Hoseok, raddrizzando la schiena sullo schienale della sedia. «Però in ogni caso, una vacanza potresti anche fartela» aggiunge, guardandomi. «Hai sgobbato come un mulo in questi anni. Hai lavorato per iscriverti all'università e sei uscito da scuola con ottimi risultati. I tuoi genitori sono orgogliosi di te e penso che la penserebbero come me a riguardo»
Effettivamente a me l'Italia manca. Come dicevo, Seoul mi era sembrata una città del tutto differente al mio ritorno e spesso mi mancano quei colori caldi che avevo respirato in quella piccola cittadella di campagna, sperduta in mezzo al niente.
Ma ero davvero pronto per trascorrere una vacanza e mettere da parte una eventuale delusione d'amore, dopo aver coltivato un bel ricordo per così tanti anni? Ero pronto a distruggere, eventualmente, l'immagine che mi era rimasta di Taehyung?
«Lo so che hai paura, ma se non affronti il tuo passato alla fine non potrai mai dirti di averci provato e rimarrai col rimorso fino alla morte, pensando "e se avessi fatto", "e se avessi detto...", "chissà come sarebbe stato" e quando vorrai tornare indietro, sarà troppo tardi per davvero» dice Hoseok vedendomi molto titubante sulla mia scelta.
«E poi in ogni caso, sei costretto a partire» aggiunge, mangiando una patatina. «I biglietti non sono rimborsabili»
STAI LEGGENDO
4 a.m | TAEKOOK
FanfictionPer il compleanno di Jungkook, il suo migliore amico Hoseok decide di regalargli una vacanza presso la sua casa italiana situata nella campagna, lontana dalla città urbana di Bergamo. Solo più tardi però Hoseok avvisa che i due non sarebbero stati d...