36

3.5K 196 53
                                    

Passo del tempo a tracciare le linee sul disegno, concentrandomi per riuscire a raccogliere in un momento i due, che purtroppo non posso fermare mentre giocano nell'acqua.

Scatto mentalmente solo un movimento, immortalandolo sul foglio e inizio a disegnare ciò che ho in testa, disegnando poi nel dettaglio tutto l'ambiente circostante. Vorrei tanto poterlo riempire degli stessi colori che i miei occhi vedono, ma quello di cui dispongo è soltanto una matita che calca il foglio in bianco e nero. 

Quando ho finito di farlo, osservo il disegno, che raffigura Hoseok felice mentre schizza dell'acqua a Yoongi, che con un sorriso divertito si ripara con un braccio e un occhio chiuso. La felicità dei due, contagia anche me, procurandomi un sorriso sulle labbra.

Il cuore mi si scalda a sapere che Hoseok è felice ed è innamorato. Lui e Yoongi hanno saputo tenere all'oscuro tutti quanti, mentre ora guardandoli, sono così palesemente fatti l'uno per l'altra, che mi sento un po' stupido a non essermene accorto prima. 

Sono un po' invidioso in realtà: vorrei trovare anche io trovare un amore così...felice. Hoseok è stato piuttosto bravo a mascherare i suoi sentimenti, non parlandone nemmeno con me...Chissà quante cose si è dovuto tenere dentro mentre soffriva nel non poter rivedere l'amore della sua vita per tanto tempo. Mi chiedo però, pensando anche a Yoongi, a quanta sofferenza dovesse aver nascosto a Taehyung che viveva con lui. Forse lui facilitato dalla sua presenza intimidatoria, gli era facile lasciarlo mascherare, ma sono sicuro che in Yoongi si trovi una persona buona. Deve esserlo per forza se si è innamorato di Hoseok e se Hoseok si è innamorato proprio di lui. Deve esserci qualcosa che li lega fortemente. Qualcosa di...Indissolubile, che neanche la distanza o il tempo è riuscito a rompere. 

Mi piacerebbe conoscere meglio Yoongi, ma non credo che ne avrò l'occasione da qui fino alla fine della vacanza. Però a guardarlo meglio Hoseok non sembra più la stessa stessa persona che si vergognava di dire che fosse attratto dagli uomini o che arrossiva non appena vedeva qualche ragazzo parlargli. 

Forse è proprio Yoongi a renderlo così naturalmente innamorato, da non aver bisogno di mostrare nulla a nessuno o dal non aver paura di pensare di doversi nascondere. 

Sospiro mentre guardo loro due disegnati sul foglio e proprio quando nella mente mi ritorna in mente di quando io e Taehyung ci siamo baciati quella volta, sotto la luna, ricordandomi di quanto fossi stato felice anche io in quella notte...

«E' davvero bello, Jungkookie» dice Taehyung alle mie spalle. Non mi sono nemmeno accorto della sua presenza e infatti, prendo un sussulto, come se mi avesse beccato a fare qualcosa. Sembra divertirsi tanto a farmi prendere dei colpi di questo genere, non essendo la prima volta che lo fa.

Si siede accanto a me, prendendosi uno spazio dell'asciugamano che sui cui sono steso per non sporcarmi di erba e poi osserva meglio il disegno, rimanendo vicino a me...Forse troppo. 

«Sembrano davvero...felici» mormora, raccogliendo le ginocchia al petto, sulle quali poi, posa il mento. 

«Si. E' vero» osservo il disegno e poi sposto lo sguardo sulle loro figure reali e in movimento, che in acqua si abbracciano e si scambiano baci privi di malizia. «Li invidio un po'» dico senza nemmeno accorgermi di averlo detto ad alta voce.

«Già, anche io» dice però Taehyung, seguendomi a ruota.

«Avrai sicuramente tantissime occasioni per essere felice anche tu. Sei un bel ragazzo, le persone ti vengono dietro e tu nemmeno te ne accorgi» dico chiudendo la copertina del block-notes.

«Tipo te?» chiede spudoratamente, facendomi bloccare sul colpo.

«Si, tipo me» rispondo poi dopo un po' di esitazione, ormai senza peli sulla lingua, riposando il black-notes sul telo.

Ormai che importava, sapeva tranquillamente dei miei sentimenti ed era inutile dire il contrario. In fondo vorrei ancora che una persona come lui si accorgesse di me. Anzi non accorgesse...Ma che mi ricambiasse, è diverso. Ma credo che andrà a finire come è stato con Yugyeom, quindi credo di conseguenza, di essermi messo il cuore in pace. Non posso farci niente: mi piace Taehyung, ne sono cotto e non mi vergogno a dirglielo. 

«So che ci sono persone che mi vengono dietro e so che non sono indifferente. Ma sono io a scegliere chi mi sembra interessante, per questo sono rimasto dietro a Yoongi per così tanto tempo...Fino ad adesso» dice alzando il capo, per poi sdraiarsi dietro, appoggiandosi sulle braccia per tenersi col petto alzato e le gambe distese. 

«Fino ad adesso? Hai trovato qualcun altro? Vuoi riprovarci con Jimin?» chiedo sgranando gli occhi. 

«No» ride, «non voglio riprovarci con uno che voleva solo andare a letto con me»

«E quindi? Hai trovato qualcuno che ti interessava a qualche festa?» chiedo aggrottando le sopracciglia, ora confuso. 

«A quale festa, se non sono andato da nessuna parte in questi giorni» dice guardandomi e io increspo le labbra, grattandomi il mento per pensare.

«E chi è allora?» chiedo, per poi scuotere la testa, «no, non serve che tu me lo dica. Però a sto giro, non perderci tempo dietro e confessa subito tutto! Non fare come con Yoongi. Sono sicuro che quella persona ti ricambierà i sentimenti» gli dico sorridendo per incoraggiarlo. 

«Wow Jungkook, sei proprio idiota» spalanca gli occhi incredulo per poi alzarsi. Si patta le chiappe per pulirsi e poi va verso il lago nel quale sono ancora immersi Yoongi e Hoseok. «Dai piccioncini, inizio ad aver fame! Torniamo a casa?» esclama alzando la voce, facendomi credere che effettivamente fosse già ora di pranzare, vedendo il sole tanto alto e picchiare sempre più violento.

Aggrotto di nuovo le sopracciglia guardandolo. 

Perché mi ha insultato gratuitamente? Ho forse detto qualcosa di sbagliato?


Perché tu con me, le hai sempre avute


Improvvisamente, le parole che mi ha detto ieri sera prima di baciarmi, mi ritornano in mente e continuano a rimbombare in un fastidioso eco nella  mia testa, che scuoto. 


No Jungkook, non farti strane idee per la seconda volta.








4 a.m | TAEKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora