La mattina dopo, mi sveglio nel mio letto con una coperta leggera a coprirmi il corpo.
Apro gli occhi di scatto e proprio mentre mi metto a sedere sul letto, mi porto le mani alla testa, sentendo un dolore lancinante partire in tutte le sue zone.
«Ma che...» esclamo confuso da tale dolore.
Che mi sia venuto il raffreddore?
Mi guardo intorno e vedo il sole picchiare sulla mia finestra. Rischio di accecarmi nel provare a guardarlo e poi poso uno sguardo sul comodino, dove solo ora noto un bicchiere d'acqua con accanto una pillola. Vicino, un biglietto.
Raccomandati di prendere l'aspirina per il mal di testa
- Tae
Cosa? Ma lui come sa che ho mal di testa?
Cerco di ricordare poi la sera precedente invano. Ricordo solamente noi quattro in bici diretti verso un luogo per festeggiare, la musica alta e...Nient'altro.
Che abbia bevuto? Io?
E' plausibile, dopo tutte le cose accadute con Taehyung...Mi massaggio le tempie, spremendole per ricordare di più.
Spero di non aver detto cose strane o di aver fatto... cose strane. Non ho mai bevuto e non so davvero che tipo di personaggio io possa diventare in quei casi.
Decido di poggiare i piedi sul pavimento della camera e prendo l'aspirina, mandandola giù con l'acqua. Prendo il mio tempo e mi alzo, trascinando i piedi fino alla porta. Successivamente scendo le scale e incontro gli altri seduti a tavola, intenti a mangiare il loro pranzo.
«Ma buongiorno principessa ubriaca» dice Yoongi, sghignazzando.
«Buongiorno piccoletto, stai meglio?» chiede poi Hoseok, con una faccia preoccupata.
«Io...sto...Meglio? Cosa è successo ieri?» chiedo guardandoli con occhi mezzi socchiusi e Taehyung mi guarda, prendendo un boccone, che manda giù.
«Ti sei ubriacato. Tanto. Ti abbiamo trascinato a casa e poi ti ho messo a letto» risponde Taehyung guardandomi, per poi riposare lo sguardo sul pranzo.
«Ho fatto...Qualcosa di strano? O detto cose strane..?» chiedo guardando tutti, sperando in un no collettivo.
Hoseok e Yoongi scuotono la testa, ma Taehyung li precede.
«Mi hai solamente detto che un tipo ti ha fatto un pompino e poi quando ti ho chiesto se ti è piaciuto, mi hai risposto...» racconta per poi fermarsi, «no vabbè, quel particolare è meglio che non te lo ricorda» dice dopo essersi fermato per ricordarsi di un fatto, per poi scuotere la testa prontamente e riprendere a mangiare.
Hoseok sputa il boccone che ha in bocca e a Yoongi va di traverso.
«Si ma io non volevo ricordarmelo!» esclama Hoseok, pulendosi la bocca.
«E IO NON VOLEVO SAPERLO, CHE CAZZO, TAEHYUNG!» esclama Yoongi dopo aver finito di tossire.
In tutto questo io rimango impalato, con la bocca semi aperta.
«Io non ricordo...nulla» dico e mi abbasso a rana, prendendomi la testa tra le mani.
Non so se piangere perché non ricordo il mio primo pompino, per aver fatto cose strane con qualcuno che non conosco neanche o per il fatto di aver detto qualcosa di ambiguo a Taehyung, che adesso non vuole dirmi.
STAI LEGGENDO
4 a.m | TAEKOOK
FanfictionPer il compleanno di Jungkook, il suo migliore amico Hoseok decide di regalargli una vacanza presso la sua casa italiana situata nella campagna, lontana dalla città urbana di Bergamo. Solo più tardi però Hoseok avvisa che i due non sarebbero stati d...