Mi riprendo per poi mettermi seduto sul letto e finalmente decidermi di alzarmi e vestirmi.
Scendo giù le scale e non appena vedo Taehyung seduta a tavola insieme agli altri, arrossisco alle sue parole precedenti riguardanti il bacio.
«Oh, eccolo finalmente!» dice Hoseok e mi fa segno di sedermi.
Prendo, in base a quello che è rimasto sulla tavola, una fetta di pane su cui spalmo della marmellata e un bicchiere di latte freddo.
«Ragazzi, io e Yoongi andiamo in città a prendere delle sigarette» dice Hoseok alzandosi dal tavolo, «torniamo subito, fate i bravi» dice sorridente. Yoongi si alza, seguendolo.
Poco dopo, li vedo dirigersi da qualche parte della casa, da cui dopo escono sulla stradina di ciottoli con due bici accanto a loro.
«Volete venire con noi? No grazie Hoseok, vi aspettiamo qui» commenta Taehyung, parlando da solo, mentre si spalma della marmellata sul pane, guardandola con sguardo ferito.
Probabilmente si sentirà escluso da Yoongi...
Lo vedo guardare i due da lontano, che prima di salire sulla bici, ridacchiano tra di loro e poi se ne vanno.
«Poteva chiedermi di andare insieme a lui, dato che Hoseok non fuma ma io sì» dice poi, polemico e si alza da tavola, visibilmente arrabbiato.
Lo seguo, per poter sparecchiare la tavola e pulire i piatti rimasti.
«Forse è perché ci siamo svegliati tardi...» provo a giustificarli, anche per poter tranquillizzare Taehyung, ma lui sembra irremovibile dal suo pensiero.
Così, saliamo in camera in silenzio, poiché io non provo più a parlare, pensando solamente di sparare false sentenze o parole che in ogni caso, non aiuterebbero il biondo...
Taehyung chiude la porta e io faccio lo stesso, per poi spogliarmi e mettere il costume, con l'intento di fare assolutamente un bel bagno con questo caldo e magari successivamente, restare sullo sdraio per fare un pisolino.
Scendo giù le scale e mi avvento sulla piscina, salendo i gradoni e per poi buttarmici. Fortunatamente, nonostante abbia appena mangiato, la colazione che ho fatto è stata molto superficiale, poiché senza il giusto riposo, non ho voglia di fare assolutamente nulla.
Quando mi spengo, mi spengo, punto e basta.
Cosi rimango un po' a mollo in piscina, cercando di rilassarmi, fino a quando non sento un altro "splash" che mi risveglia.
«Scusami, non volevo spaventarti» dice Taehyung, guardandomi.
«Tutto ok, Tae?» gli chiedo poi, avvicinandomi a lui.
«Si...Scusa per la scenata di prima, è stata...Patetica» dice per poi mettersi a stella anche lui, come me.
Mi limito quindi a non dire altro e mi posiziono nella mia forma di prima.
Il sole però, che inizia decisamente a picchiare, mi infastidisce a tal punto da uscire.
«Vado a fare un pisolino...Sono decisamente cotto» gli sorrido mentre rimango sul bordo.
«Si, penso che lo farò anche io» mi guarda ed esce anche lui, facendo leva con le braccia.
Mi guardo intorno e cerco uno sdraio sul quale poter starmene in pace e ne trovo uno all'ombra. Prendo quindi un asciugamano, posto sul tavolo da pranzo e poi mi sdraio, coprendomi con esso.
Ci metto poco ad addormentarmi grazie alla stanchezza accumulata e all'ombra che fa da protezione.
Lo schiamazzo mi risveglia, notando come il pomeriggio ormai stia facendo spazio alla sera. Ci metto un poco a mettere a fuoco la vista e a rendermi conto che lo schiamazzo, è dovuto alle risate di Hoseok e Yoongi.
Hoseok sta portando in spalla Yoongi e questo ride, mentre gli picchietta la schiena per farlo scendere.
Nella mia area visiva, si instaura poi Taehyung, che guarda la scena. Ha i lineamenti del viso rigidi e sento la sua frustrazione da qui dove sono seduto ora, anche se lui è distante da me intento ad osservare la scena.
Mi alzo dallo sdraio, pensando a quante possibili ore io abbia passato a dormire e Hoseok lascia Yoongi in piedi quando mi vede.
«Jungkook! Ben svegliato» ridacchia. Vado nella sua direzione, intento nel prendere un bicchiere d'acqua dalla cucina per dissetarmi e lui mi scompiglia i capelli.
«Hai fatto party stanotte che eri così stanco?» chiede ridacchiando e io ripenso alla notte scorsa, quella passata con Taehyung.
Arrossisco e dopo che il mio cervello mi manda in stato d'allarme, fuggo in cucina per bere due bicchieri d'acqua.
Mi accorgo di quanto ormai il tempo si stia facendo lentamente sempre meno chiaro.
«Hobi, ti dispiace se cucino io, stasera? Ogni tanto è giusto che ti dia il cambio» chiede Taehyung dopo che sbuco fuori dalla cucina. Hoseok sorride contento, perché probabilmente fa piacere anche a lui godersi questa vacanza senza dover stare sempre in cucina.
«Vengo a darti una mano» dice Yoongi e finalmente, vedo Taehyung sorridere.
Yoongi è proprio l'unico a far sorridere in quel modo lo hyung...Solo che, il suo rapporto con Hoseok mi rende un po' titubante. Però preferisco per il momento non indagare, ora che Taehyung ha riacquistato il sorriso che non ha mostrato per tutto il giorno.
E così, Taehyung e Yoongi passano un'ora o due in cucina, intenti a preparare il pranzo, mentre io e Hoseok siamo seduti a tavoli a leggere.
Da qui fuori, sento i due ridere e scherzare e, se da un lato sono felice poiché questo significa rendere felice Taehyung, dall'altro lato, mi sento invidioso.
Ieri mi sentivo cosi felice e unico a stare solo con lui...Ma come avevo già pensato precedentemente, Taehyung non sarà mai mio e io ero solo un bacio da dare e basta, per compassione.
Sorrido un po' malinconico al libro che sto leggendo e poi lo metto via, pensando al dover apparecchiare.
La cena viene servita e io mangio silenziosamente, finendo prima degli altri, che talvolta si perdono in chiacchiere.
«Ho finito, grazie della cena. Buonanotte» li interrompo. Il mio tono di voce sembra decisamente gelido e questo li spiazza un po', ma non ci do tanto peso.
Salgo su in camera e tiro fuori dalla valigia il mio blocco da disegno, insieme a tutti gli altri utensili e mi posiziono fuori sul balcone, in un angolo.
Continuo a pensare a ieri notte e così, sperando che i miei pensieri possano trasmettersi e restare rinchiusi e intrappolati in un foglio senza più riemergere, disegno il volto di Taehyung mentre guarda incantato la luna sul balcone.
STAI LEGGENDO
4 a.m | TAEKOOK
FanfictionPer il compleanno di Jungkook, il suo migliore amico Hoseok decide di regalargli una vacanza presso la sua casa italiana situata nella campagna, lontana dalla città urbana di Bergamo. Solo più tardi però Hoseok avvisa che i due non sarebbero stati d...