A vederli da fuori, nessuno avrebbe mai pensato che Taehyung e Yoongi fossero migliori amici.
Yoongi aveva sempre una faccia seria e imbronciata, una pelle nivea che odiava esporre al sole, un fisico piuttosto esile, era introverso e invece di uscire, preferiva spendere ore a pigiare i tasti del suo amato pianoforte. Sembrava essere un tipo di persona molto riservata e faceva subito intuire dalla sua aura tenebrosa che non amava essere circondato dalle persone e che non amava conversare.
Taehyung al contrario, aveva sempre un sorriso stampato sulle labbra, era una persona che traeva positività da ogni aspetto della vita e si svegliava sempre entusiasta, pensando a cosa la vita gli avrebbe riservato in quel nuovo giorno. Amava uscire a divertirsi, amava ballare e amava essere circondato da persone; era un gran chiacchierone ed era considerato da tutti un gran simpaticone. Questo gli permise di avere molti amici e soprattutto di aver seguito sin dalla tenera età anche con le ragazze, attratte sia dalla semplicità con il quale si poteva conversare con Taehyung, sia dalla sensazione che riusciva a trasmettere alle persone, mettendole a loro agio.
Taehyung e Yoongi di certo non si sarebbero diventati amici se non fosse stato per Hoseok.
Taehyung infatti, mentre ancora lui faceva l'asilo fece amicizia sin da subito con Hoseok poco più grande di lui, durante gli incontri dei loro genitori che lavoravano nello stesso ambito lavorativo. Entrambi si ritrovarono grazie al loro carattere, che sembravano incastrarsi perfettamente. Quando Taehyung gli confessò che nonostante avesse molti amici, avrebbe voluto conoscere anche Yoongi vedendolo tanto solo, Hoseok prese l'iniziativa, confessandogli di essere un suo grande amico, sorprendendo non poco Taehyung.
Quando poi Hoseok parlò a Yoongi di Taehyung, fece una smorfia.
«E' quel bambino che se ne sta sempre con tutti...Parla un sacco» brontolò, poco entusiasta all'idea di doverci far amicizia solo per volere di Hoseok.
«Ti piacerà, parola di Hoseok» si limitò a dire, facendogli però un gran sorriso per rassicurarlo. Il bambino introverso lo guardò per qualche istante e si fece contagiare dalla convinzione del suo unico amico.
Così avvenne che il giorno dopo, alle elementari, durante la ricreazione Hoseok trascinò Yoongi da Taehyung, che alla vista del bambino si sentì subito a disagio. L'espressione dura e poco propensa al dialogo di quel ragazzino lo intimoriva, soprattutto perché gli ricordava quella dei suoi genitori severi. Però Taehyung era una persona troppo solare e impose una sfida a sé stesso: diventare amico di Yoongi.
Agli inizi non andò proprio come aveva sperato.
Le pareti di Yoongi era piuttosto rigide e quasi insormontabili, tanto che ogni volta che provava a conversarlo per conoscerlo un poco, riceveva solo risposte secche e a monosillabi, facendolo sempre scoraggiare.
Ma venne un giorno in cui Yoongi, Hoseok e Taehyung, si ritrovarono nella stessa casa per giocare, tutti e tre ora abbastanza grandi per poter rimanere soli.
Yoongi e Taehyung avevano sì fatto amicizia, ormai era inevitabile siccome passavano molto tempo insieme grazie a Hoseok, ma si può dire che né l'uno né l'altro, avevano avuto modo di conoscersi davvero.
Si ritrovarono così da soli. Hoseok era dovuto andar via prima per degli impegni, mentre Taehyung era rimasto ad aspettare che i genitori lo venissero a prendere per portarlo a casa ma che sembravano essersi dimenticati di lui. Così mentre Yoongi era sceso a salutare l'amico che stava andando via, Taehyung si era seduto davanti al pianoforte e accarezzava i tasti, osservandoli con una certa malinconia, tanto che quando ritornò in stanza Yoongi, a vedere l'espressione di quel ragazzino solare tramutarsi in una tanto triste, non si arrabbiò a vederlo accarezzare quel strumento che per lui era di grande importanza.
STAI LEGGENDO
4 a.m | TAEKOOK
FanficPer il compleanno di Jungkook, il suo migliore amico Hoseok decide di regalargli una vacanza presso la sua casa italiana situata nella campagna, lontana dalla città urbana di Bergamo. Solo più tardi però Hoseok avvisa che i due non sarebbero stati d...