7

4.2K 239 237
                                    

Quindi scendo dalle scale, portandomi dietro Taehyung. Fortunatamente la casa non ha una struttura complessa e per questo, ricordo subito il percorso da fare per uscire.

Uscendo, ritrovo Hoseok e Yoongi che ridacchiano e scherzano, per poi ritornare seri quando arriviamo io e il biondo. 

«Eccovi, bene dai, andiamo»

Hoseok si avvia e lo seguiamo, fino ad arrivare alla piscina che è posta poco più distante, dall'altra parte dove è invece posizionato il tavolo in cui avevamo pranzato, trovandosi in mezzo agli alberelli. Davanti alla piscina c'è un pezzo di prato, anch'esso costeggiato da alberelli, ma è una zona più esposta al sole; inoltre, ci sono un paio di sdrai, già pronti per l'uso. La piscina è già riempita d'acqua ed è interrata. Quello che sembra il corpo della piscina, ha i bordi in pietra, posizionati con cura, e poi alla "testa" ha una carina decorazione, ricordando un po' lo stile romano.

«Avete già pensato voi alla piscina?» chiedo, guardando Yoongi, che mi guarda e poi sposta lo sguardo sulla piscina. 

«Si, appena siamo arrivati qui abbiamo provveduto a pulirla e riempirla» mi risponde.

«Caspita, dovete essere venuti presto per fare tutto...»

«Nah, neanche troppo» mi sorride.

Hoseok poi, dal nulla, mi prende di peso sulle spalle, e mi butta in piscina.

«HOBI!» dico alzandomi, con gli occhi chiusi a causa dell'attentato. Mi alzo per togliermi i capelli dal viso e riaprire gli occhi e poi lo guardo con sguardo di sfida.

Mi alzo salendo sui bordi della piscina e scendo, per andare ad acchiapparlo, cosa che ovviamente mi riesce, essendo più agile di lui, così lo prendo e lo butto in piscina, per poi salire sul bordo e buttarmi anche io. Io e Hoseok ridacchiamo, e poi lui, schizza Yoongi e Taehyung, che sono rimasti a guardarci.

«DAI VENITE!» dice invitandoli e loro fanno come detto.

«Come se avessimo alternative...» mormora Taehyung, che effettivamente è zuppo d'acqua. 

Guardo Yoongi, che sembra infastidito dal sole e quindi si tuffa in acqua con cautela. Poi arriva Taehyung, che come un dio greco, cammina sul bordo di pietra e poi si tuffa, uscendo dall'acqua e togliendo i capelli dal viso.

Mio dio. Vorrei tanto sapere i suoi gusti...

«Kookie» chiama Hoseok.

«Mh? Si?» dico, distogliendo lo sguardo da Taehyung.

«Dovevo spiegarti su Yoongi e Tae no?» dice sorridendomi.

«Perché ho sentito fare il mio nome?» dicono in coro i due.

«Stavo spiegando a Kookie come facciamo a conoscerci»

Li guarda e loro aspettano che inizi a parlare.

«Allora. Devi sapere, che io e i miei genitori, prima abitavamo a Daegu. Conoscevano i genitori di Taetae, persone ricche allora come adesso. I miei genitori poi si sono trasferiti a Busan, perché gli era stato proposto quel ruolo importante in una azienda. Io e te ci siamo conosciuti alle superiori no? Beh, fino ad allora, avevo frequentato le scuole a Daegu e quindi avevo conosciuto Taehyung e Yoongi. Quando mi sono  trasferito, loro venivano qui e passavamo le vacanze tutti insieme. Poi, i genitori di Tae si sono trasferiti a Seoul perché volevano costruire una loro azienda e ovviamente, essendo grandi amiconi dei miei, hanno offerto loro un importante ruolo in essa e tutt'ora, mamma lavora lì. Quindi io e i miei genitori da Busan, ci siamo trasferiti Seoul, ma Tae e Yoon sono rimasti per un po' a Daegu e poco dopo sono partiti in Italia. Fine della storia»

«Io pensavo da sempre che tu fossi nato a Busan!» dico sorpreso. «E poi Taehyung mi ha detto che lui e Yoongi si sono trasferiti qui in Italia per proseguire gli studi, nella casa che hai a Bergamo» commento, cercando di mettere insieme i pezzi del puzzle.

«No, sono nato a Daegu» ridacchia, rispondendo alla mia sorpresa di prima.

«Ragazzi... Io esco» dice poi Yoongi. 

«Era ovvio che la mozzarellina uscisse» dice Taehyung che riceve un'occhiataccia dal corvino. Yoongi esce.

«Yoongi, non sarebbe meglio che qualcuno ti mettesse qualche crema per il sole?» dico preoccupato. Con la sua pelle è un attimo che si prenda qualcosa.

«Si, ma non so mettermela da solo. Quindi, vado all'ombra» dice e mi sorride, forse per il pensiero.

«Ci penso io» dico e mi alzo appoggiandomi al bordo. 

«Da dove hai preso tutto il tuo coraggio, piccoletto? Prima eri tutto così balbettante» dice il moro, guardandomi sorpreso.

«Dopo un po' mi sciolgo anche io. Sembrate brave persone» dico, mentre Yoongi si sdraia su un lettino e io prendo la crema in mano.

«Sembriamo?» ridacchia. 

«Per me... E' difficile fidarmi. Dammi il beneficio del dubbio e poi a fine estate ti dirò se avrò cambiato idea» sorrido e gli spalmo la crema sulla schiena e sulle spalle, per poi lasciarlo lì.

«Grazie Kookie»

Perché ogni volta che Yoongi o Taehyung mi chiamano col mio nomignolo, mi sembra così carino rispetto a quando lo fa Hoseok?

Poi ritorno con lo sguardo verso la piscina e noto che, non appena mi giro, c'è Taehyung che ci guarda, anzi che MI guarda, siccome mi insegue con lo sguardo fino a quando non mi butto di nuovo in piscina. 

«Beh, il sole effettivamente picchia e io voglio abbronzarmi un po'. Quindi fanciulli, vi mollo» dice Hoseok e se ne va anche lui, lasciando me e Taehyung in piscina.

Ma avete presente che prima vi parlavo del fatto che l'ansia non c'era più, la paura, l'imbarazzo... Ecco, dimenticatevene. 

Il cuore mi batte troppo forte solo a pensare che io e Taehyung siamo nella stessa piscina, da soli. E la cosa fa ridere. Cioè, perché mi sento così? 

Io non voglio prendermi una cotta per Taehyung. Anche perché farebbe troppo male un altro rifiuto.

«Jungkook» dice, con voce un po' seria. Sono appoggiato con le braccia al bordo della piscina, mentre lascio le gambe galleggiare e il sole picchiarmi in faccia, e Taehyung, si avvicina a me. Appoggia le braccia sul bordo e su di esse la testa, guardandomi inclinato con uno sguardo indecifrabile, che mi fa deglutire.

«Ti...piace Yoongi?» chiede sottovoce, per non farsi sentire.

«Cos...NO! Nonono!» dico e agito le mani. Sento il cuore pulsare così forte, che temo di poterlo vedere galleggiare in acqua.

«Mh, capisco» dice e poi rialza la testa, tenendola dritta.

«Perchè?» gli chiedo, guardandolo.

«Beh, perchè Yoongi... Piace a me»

4 a.m | TAEKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora