8

4K 241 74
                                    

Sorrido tristemente, poichè se da prima mi ero sentito male all'idea di non piacere a Taehyung, ora che ne ho la certezza, mi sento solamente un povero illuso. Almeno ho dato risposta ai miei quesiti sulla sua sessualità.

«No tranquillo Taehyung, io...Non ho una cotta per nessuno»

«Cioè...Io non voglio assolutamente vietarti di farti piacere una persona, però ecco io...»

«Taehyung ho capito. Territorio tuo» dico e gli appoggio una mano sulla spalla amichevolmente.

«Yoongi... E' il mio migliore amico da una vita, però... E' da un po' che ho iniziato a sentire delle cose per lui. Questa estate volevo confessarmi»

«Capisco» dico, un po' freddo, facendo scivolare la mano via. Preso dallo sconforto, decido di non rimanere ulteriormente in quello spazio con Taehyung. Faccio leva sul bordo della piscina con le braccia ed esco.

«Jungkook! Vuoi qualcosa da bere?» dice Hoseok mostrandomi delle bottiglie di coca cola non appena mi vede fuori dalla piscina e io scuoto la testa.

«No, penso che andrò solamente a farmi un bel bagno» dico e poi poso lo sguardo su Yoongi, poco distante da noi sul lettino all'ombra.

«Kookie... Tutto ok?» mi chiede il mio migliore amico avvicinandosi a me per poggiare la bottiglie per terra e io abbasso lo sguardo per non fargli vedere la mia espressione, siccome capirebbe tutto. «Sei stato poco in piscina e già te ne vai?» chiede preoccupato. 

«S..Si, sono solo un po' stanco dal viaggetto»

«Va bene, allora vai a farti una bel bagno»

Annuisco e prendo un asciugamano dalla pila che Hoseok ha provveduto a mettere sul tavolo e me lo avvolgo attorno; poi entro dentro casa, salendo quindi al piano di sopra.

Apro la porta della stanza e mi appresto a prendere i vestiti puliti dall'armadio, accuratamente già sistemati dal sottoscritto, prendo l'asciugamano e mi rinchiudo nel bagno, iniziando quindi a spogliarmi e ad entrare nella vasca che inizia poco a poco a riempirsi.

L'acqua calda, come per qualsiasi essere umano, ha non solo un effetto terapeutico dopo una giornata sostanzialmente pesantuccia, dovuta ad una batosta dietro l'altra, ma anche un effetto riflessivo, siccome penso a tutto quello che io e Taehyung ci siamo detti dal momento in cui ci siamo visti...Ed è passata solo metà giornata.

Non è nemmeno uno di quei pensieri notturni che ti fai mentre non riesci a dormire, capite?

Saranno circa le quattro del pomeriggio, non è ancora arrivata l'ora di dormire e io sono qui a pensare a quanto le mie speranze con un ragazzo che conosco da circa tre ore e per il quale sento una sensazione di rancore sia ormai nulle. E dobbiamo ancora cenare, quindi dovrò rivederlo.

Ed è la persona vicina alla mia stanza.

E condivide con me il bagno. 

Sospiro. Alla fine sono solo due settimane o poco più e sicuramente non me le rovinerò per i miei problemi d'amore. Desideravo passare del tempo lontano da casa e con il mio migliore amico e beh, io stesso ho detto che niente rovinerà la nostra vacanza.

Beh, alla fine in un certo senso è meglio così. Almeno sin da subito, mi ha messo in chiaro le cose, in modo che non possa poi pentirmene. Anzi, mi ha messo in chiaro le cose per quanto riguarda Yoongi, pensando pure che potesse piacermi solo per averci parlato poco prima di arrivare in questo posto. 

Chissà se anche Yoongi prova lo stesso di Taehyung. E chissà a chi piace Hoseok.

Alla fine sono amici di infanzia tutti quanti e mi chiedo se con due ragazzi cosi belli, Hoseok non si sia mai preso una cotta come me o se, ormai arreso, ha perso le speranze proprio come ho fatto io e non ci fa neanche più caso, alla loro bellezza. 

Avrà messo da parte l'amore per mantenere l'amicizia, immagino.

Io non posso nemmeno dire di poter fare lo stesso, siccome conosco quei due da poco, pochissimo tempo. E poi, varrà la pena diventare qualcosa come amici? Posso evitarlo e godermi solamente il luogo? No... Perché essere così asociale. Alla fine sono simpatici e sicuramente mi divertirei di più ad essere senza pensieri, sereno.

Mi faccio tante paranoie solo perché sono stato rifiutato ancora prima di dichiararmi per la prima volta. 

Rido per la mia situazione e poi decido di uscire dalla vasca prima di diventare una piccola prugna a mollo. Prendo l'asciugamano e me lo avvolgo in vita e osservo per un attimo il mio fisico allo specchio sopra il lavandino, che fortunatamente è ancora messo bene, anche se dovrei lavorare ancora un po' sugli addominali e sulle gambe. Stappo la vasca, che rapidamente si svuota.

Chissà se un giorno diventerò bello o se almeno, mi sentirò tale. 

Chissà com'è sentirsi essere Taehyung e non vedere nessuna imperfezione allo specchio. O forse anche lui pensa di averne, proprio come me, anche se non sa di essere perfetto.

Non avendo la finestra in bagno, decido di aprire la porta di camera mia, giusto per far uscire il tepore della doccia, ma appena la apro, nello stesso momento l'altra porta che dà l'accesso alla camera si apre, rivelando Taehyung.

Lui è fermo immobile sulla maniglia della porta, proprio come me, però alla finestra. Lo osservo senza dire nulla, non capendo la situazione con ancora l'asciugamano in vita, i capelli bagnati e con un po' di imbarazzo. Si sarà confuso?

«Oddio, ho sbagliato stanza» dice poi, rompendo il silenzio, grattandosi la testa e mi sorride. 

Noto che è un po' rosso in viso e non capisco se sia per il caldo o per il suo errore.

«Taehyung, stai bene?» chiedo e mi avvicino notando la presenza di sudore e quindi dare risposta al mio dubbio. Alla fine anche lui prima si è preso cura di me quando sono caduto come un sacco di patate a terra.

«S-s-si sto bene» dice e si gira, arrossendo ancora di più. «S-solo...Copriti, ok?» dice e poi se ne va, chiudendo la porta alle sue spalle e lasciandomi un attimo perplesso, per poi ritornare a dove ero rimasto prima.

Quindi mi asciugo e mi infilo un paio di boxer, prima di sentire la porta della camera di Taehyung aprirsi e poi quella del bagno. 

«Ah, Taehyung, in bagno c'è un po' di tepore perché mi sono appena fatto un bagno. Scusami, non ci ho pensato prima ad aprire le porte per fare aria» dico avvicinandomi alla stanza del bagno, che ancora suda acqua per l'eternità in cui ci ho messo per lavarmi.

Lo vedo guardarmi prima in basso e poi subito negli occhi, come se si fosse pentito di qualcosa.

«V-va bene» dice e poi ritorna nella sua camera.

Mah. Chiudo la porta alle mie spalle e mi sdraio sul letto, ancora mezzo nudo per riprendermi da questo caldo soffocante. 

Taehyung sembra così strano, spero proprio stia bene.

4 a.m | TAEKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora