7. Amicizia

2.2K 109 29
                                    

«Chi si credono di essere per parlare in questo modo? Albus Percival Wulfric Brian Silente?!» esclama Ron tirando un calcio al piede del tavolo della Sala Comune di Grifondoro.

«Come diamine fa a ricordarsi tutti i nomi di Silente?» sussurro per sdrammatizzare

«Non saprei proprio, non si ricorda nemmeno che ha mangiato a pranzo» replica Hermione ridendo.

Mi butto all'indietro sul morbido divanetto davanti al fuoco scoppiettante della Sala Comune e scoppio in una risata.

Nonostante ci siano i miei amici, vengo di rado qui...ma devo dire che è molto più accogliente della nostra.

«Non so come voi due facciate a dormire in camera con quelle due Serpi» riflette Gin ad alta voce

«Non lo so nemmeno io. Come ho detto ad El, menomale che è tornata. Però c'era Anna, almeno» borbotto.

«Mi meraviglio del fatto che ti abbia anche difeso, non è amica di Malfoy?» chiede Harry.

«Le ha totalmente parato il culo anche prima a lezione con la McGranitt» mugola Elleri appoggiandosi al divanetto.

«Non è come loro, sembra davvero gentile.»

«Heather Wright dovrebbe imparare a farsi i fatti suoi, se fosse stata zitta, Marti non le avrebbe nemmeno rivolto la parola» commenta Harry pensieroso.

«Be' non tutte le Serpeverde sono delle serpi» interviene Ron. «Tipo voi due.»

«Ronald Bilius Weasley ti devo ricordare cosa hai pensato quando io e Gin siamo andate a parlare con Marti?» Hermione alza gli occhi al cielo. «Solo perchè erano Serpeverde.»

«Quei tempi sono passati, Mione» bofonchia Ron dirigendosi verso di me. «Qui c'è la mia Serpe preferita.» Ed inizia a farmi il solletico.

«Ron!» strillo. «Sai che il solletico non lo sopporto! È più forte di me!»

Tutti si uniscono alla risata come se la mia fosse contagiosa.

Una delle qualità più belle dell'amicizia è capire e essere capiti. Non ho tanti amici, ma sono sicura che quelli che ho siano i migliori, nonostante io non lo ammetta mai, nonostante non dica mai "ti voglio bene" a uno di loro come tutti, nonostante non mi sciolga mai in un abbraccio, nonostante non ammetta mai quello che provo, spesso nemmeno a me stessa, sono sicura di aver trovato le persone giuste.

Pages of Lifetime Memories; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora