Martina
Guardo Draco con una faccia mista tra confusa e incazzata.
«Anna non l'ha presa così male.»
Lo guardo confusa, sconcertata, angosciata e soprattutto incazzata.
«Anna?»
«Anna» afferma, inarcando un sopracciglio.
«Cosa cazzo c'entra Anna?!» sbotto.
«Anna...io, be'...»
«Hai detto ad Anna di noi?» Mi alzo dal letto, in preda ad una rabbia mai provata.
«Io...» tentenna, capendo che ciò non mi fa affatto piacere.
«Rispondimi.»
«Sì, gliene ho parlato ma...» Si alza dal letto per raggiungermi.
Non ci posso credere.
«Informare la tua ragazza del fatto che ne hai parlato con lei no? Non ti andava proprio?» chiedo sarcastica, a braccia conserte.
«Io pensavo...» Si avvicina a me.
Indietreggio. «Lo avrei detto ad Elleri se avessi saputo che ne avevi parlato con Anna!»
«Io non volevo...»
«Mi hai fatto litigare con lei!»
«Non era mia intenzione» risponde sulla difensiva.
«Bella questa!»
«Smettila di tergiversare le cose solo per non sentirti in colpa» azzarda, alzando il tono di voce.
«Io non mi sento in colpa!»
«Ti senti in colpa perché hai appena indirettamente litigato con la tua migliore amica» risponde nervosamente.
«E' colpa tua!»
«Oh sì, certo.»
«Se mi avessi detto che lo hai accennato ad Anna...» reitero irritata. «Non sarebbe andata così!»
«Sarebbe andata ugualmente.»
«Glielo avrei detto!»
«Sai cosa?» balbetta, alzando il dito per indicarmi. «Ti senti solo consumata dal senso di colpa.»
«Vaffanculo!» strillo, prendendo la maniglia della porta per uscire dalla mia stessa stanza.
«Sì, scappa.»
Chiudo la porta sbattendola con tutta la forza che ho.
«Scappa, così risolverai tutto!» La sua voce echeggia per il corridoio.
Facendo il mio ingresso in Sala Comune, mi guardano tutti.
Occhi azzurri, verdi, marroni, mi fissano tutti come se fossi un fantasma.
La voce di Draco che urlava si è sentita da qui.
«Fatevi i cazzo di fatti vostri!»
Mi sento perennemente incompresa. E' colpa sua.
Lo avrei detto ad Elleri se lui mi avesse detto che lo aveva rivelato ad Anna, lo sa benissimo.
Lo sa.Mi conosce abbastanza da sapere che io non avrei mai nascosto una cosa del genere alla mia migliore amica.
***
Draco
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...