28. Incontri poco graditi

1.3K 69 10
                                    

Appena usciamo fuori, ci immettiamo su High Street insieme a decine di altri studenti.

«Facciamo un salto da Madama Rosmerta?» chiedo. 

Ho voglia di una Burrobirra.

«Ci sto!» approva Mione.
Lei adora la Burrobirra come me.

Così tutte e quattro ci dirigiamo entusiaste verso I Tre Manici di Scopa.

Devo dire che questa giornata si sta rivelando sopra ogni aspettativa. Speriamo sia così anche stasera.

Arrivati davanti alla casupola al cui interno vi è il Pub, Ginny spinge la porta facendo tentennare il campanellino posto sopra.
Entriamo una dopo l'altra e veniamo accolte da Madama Rosmerta in persona.

«Oh ragazze! Che bello vedervi, accomodatevi pure!» Ci indica uno dei pochi tavoli liberi.

Io e le altre ci sediamo e aspettiamo che il cameriere arrivi per prendere le ordinazioni.
Mi guardo attorno e vedo molti visi conosciuti, sono la maggior parte studenti di Hogwarts.

Oltre al bar al piano terra, I Tre Manici di Scopa ha al piano superiore anche delle camere dove alloggiare, e dei "salottini", dove le persone possono andare e parlare senza che nessuno li senta, esattamente come al Paiolo Magico a Londra.

«Allora signorine, cosa volete ordinare?» domanda un uomo, presentatosi davanti al nostro tavolo insieme ad un taccuino e una piuma volanti.

«Per me una Burrobirra» dichiaro, ed Hermione mi segue.

«Io un Idromele» dice Ginny.

«Per me un Acquaviola» aggiunge Ellie.

Mentre parliamo, scruto la piuma scrivere da sola sul taccuino magico.

Amo la magia, è semplicemente surreale tutto questo.

Dopo poco, nonostante ci sia molta gente, ci arrivano le due Burrobirre, l'Idromele e l'Acquaviola.

La Burrobirra è una bevanda magica molto popolare.
L'Idromele è un fermentato a base di acqua e miele, servito in numerose località del mondo magico e presenta una leggera gradazione alcolica.
L'Acquaviola è una combinazione tra Algabranchia e acqua.

Afferro il mio boccale di Burrobirra.

«Andateci piano voi due» avvisa Ellie riferendosi a me e Mione. «Stasera ci sarà già abbastanza alcool.»

Io e Herm ridiamo, per poi bere dal boccale.

Mentre assaporo lentamente la Burrobirra, sento il tintinnio del campanello della porta.

Mi volto a guardare verso l'entrata/uscita e mi va la Burrobirra di traverso. 

Tossisco leggermente.

Secondo me...mi perseguita.

Dalla porta entrano Malfoy, Blaise, Daniel, Leo, Zach e Kevin.

«Ma perché diamine...» borbotto. Appoggio il boccale sul tavolo.

Le altre si voltano verso i ragazzi. Vedendoli, si girano nuovamente verso di me.

«Non si può stare una mattinata in pace» sospira Ginny.

«Stanno arrivando» annuncia Hermione tra i denti per non farsi sentire.

E ha ragione. Dopo qualche istante sono in piedi davanti al nostro tavolo.

«Che volete?» sbotto.

«Uh uh, calma Lynch. Non vogliamo niente. Siamo venuti a salutarvi» risponde Malfoy con un sorriso beffardo stampato in faccia.

«Ciao Elleri» saluta Kevin, mettendosi una mano dietro la nuca in totale imbarazzo.

«Ciao» squittisce El, per poi girarsi verso di me e roteare gli occhi.

«Dove avete lasciato Lenticchia e Potter? A scuola a pulire i bagni insieme a Gazza?» ride Daniel.

«Che simpatico!» sorride ironicamente Hermione.

Zach si avvicina alla mia sedia.
Oh no, vi prego.

«Ehi Marti.» Mette una mano sulla spalliera della mia sedia.

«Ehi» lo saluto, per non sembrare troppo fredda.

«Verrai stasera alla festa?»

«Sì» rispondo mentre riprendo la Burrobirra.

«Bene, non vedo l'ora di vederti. Ti aspetto» mi rivela. 

Mi va di traverso la Burrobirra per la seconda volta nell'arco di nemmeno cinque minuti.

Sorrido. Che cazzo dovrei rispondere?

Si allontana insieme agli altri ragazzi e finalmente io rimango sola con le mie amiche.

«Sta cercando di rimorchiarti, tesoro. Oh si che lo sta facendo!» commenta Ginny alzando le sopracciglia, mentre prende il suo calice di Idromele.

«In realtà lo sta facendo da quel pomeriggio al Lago» ride Hermione.

«Uh, gioia! Devi mettere la mano così!» trilla Elleri imitando Zach quel pomeriggio.

«Devi prendere la pietra piatta!» continua Ginny facendo lo stesso.

«Siete molto d'aiuto, ragazze.» Faccio un sorriso ironico e riprendo a scolarmi la Burrobirra.

Sarà proprio una lunga serata.

Pages of Lifetime Memories; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora