«Di Elleri ed Anna sono sicura.»
Tengo la piuma in mano e lo sguardo rivolto sugli elenchi.
«Cosa?» chiede Draco, concentrato sui suoi elenchi.
«Che sono sicura che El ed Anna torneranno a casa» ripeto distrattamente.
«Giusto...»
Sembra in un altro mondo.
«Che c'è che non va?» domando, ma non mi avvicino troppo perché nel corridoio ci sono alcuni gruppi di studenti.
«Dovrei cercare la maggior parte delle persone scritte qui, non conosco mezza scuola.» Si passa una mano tra i ciuffi biondi.
«Be'...anche io devo cercare più della metà delle persone qui. Non ti facevo così timido»
«Non sono timido. E' che non li conosco quelli del quinto anno.»
«Nemmeno io conosco le ragazze del quinto anno» Faccio spallucce.
«Una la conosci.»
«Sì, quella t...»
Draco mi lancia un'occhiataccia.
«Astoria Greengrass.»
«Ti sta così sulle palle Astoria?» ridacchia.
«Assolutamente no! È così divertente!» cinguetto con una punta di sarcasmo.
«È simpatica.»
«Guardala un'altra volta e con i tuoi occhi ci gioco a flipper.»
Non proferisce parola.
«Andiamo.» Lo guido verso la Sala Comune, dove possiamo trovare più studenti Serpeverde.
Dopo averlo trascinato sino all'entrata, si appoggia al muro e ricapitola l'elenco prima di entrare.
«Allora...Blaise torna a casa. Leo, Kevin e Daniel lo stesso. Mi mancano tutti quelli del quinto e del quarto anno.» Osserva i fogli.
Attraverso il passaggio e percepisco i passi decisi di Draco dietro di me.
La Sala Comune, in tutto il suo fascino, pullula di studenti.
«Vado dalle amiche di Astro...»
Martina, calmati.
Solo perché lei ci prova con il mio ragazzo dal primo anno e probabilmente c'è andata anche a letto, non devo storpiare il suo nome da Astoria ad Astroia.
«Io vado da quelli là» replica Draco.
Mi avvicino ad Astroia, che ride civettuola con le altre sue amiche.
Niente da fare, è più forte di me.
Cerco di andare diretta al punto per andare via il più presto possibile. «Ciao ragazze, sono venuta a prendere i nominativi di chi rimane qui a scuola per Natale.»
«Lynch.» Astroia mi squadra.
«Ast...oria.»
«Gazza ti ha preso come sua aiutante?» Trattiene una risata.
«Mi spiace deluderti...è compito da prefetti.»
Il suo sguardo si ferma sul mio distintivo.
«Anche Malfoy sta raccogliendo le presenze per i ragazzi» Le faccio cenno verso Draco, poco lontano.
Le sue amiche improvvisamente smettono di ridere ed io incrocio le braccia al petto in attesa di nomi da contrassegnare sull'elenco.
«Io.» Si fa avanti una ragazza biondina. «Phoebe Fletcher.»
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...