Draco
Terzo giorno in infermeria.
Allegria.
«Per la partita...» accenna Blaise amareggiato.
«Rimandata» sospiro. «Ho parlato con il capitano dei Corvonero e lui ha parlato con Piton e Flitwick e di conseguenza anche con Silente.»
«Tranquillo, Draco. La prossima settimana giocheremo meglio della Nazionale Irlandese.»
«Prima Zach, adesso io...» biascico. «Il Quidditch è rimandato da settimane.»
«Guarda il lato positivo, almeno abbiamo più tempo per allenarci.»
«Ti ricordo che gli allenamenti dovevano essere oggi» puntualizzo con un sorriso amaro.
«Infatti» concorda. «Tra una ventina di minuti dovrei essere al campo.»
«Alleni tu?»
«Non vuoi?»
«Certo che sì, in qualità di Vice Capitano tocca a te allenare. Fa' allenare bene quegli sfaticati.»
«Agli ordini Capitano.»
Proprio in questo momento la porta si spalanca e da dietro la tenda compare l'ultima persona che mi aspettavo di vedere.
«Mills?» Sgrano gli occhi.
«Ciao Schiopodo odioso» saluta con un sorriso forzato.
«El» sorride Blaise, per poi rivolgersi a me. «E' voluta venire a salutarti per forza.»
«Che carina» replico sarcastico.
«Anche io sono felice di vederti, Malfoy. Vi ho sentito parlare di Quidditch»
«Sì» ammetto, alzando gli occhi al cielo.
«E?»
«La partita è rimandata al prossimo fine settimana» risponde Blaise.
«Ancora?» sbuffa.
«Fidati, Mills. Non ho preso l'influenza di proposito» bofonchio.
Mi lancia un'occhiataccia e appoggia la testa alla spalla di Blaise. «Mi ha invitato a vedere gli allenamenti.»
«Tu l'hai invitata a vedere gli allenamenti?» Scruto Blaise.
«Sì.»
«Ottimo!» borbotto ironicamente.
«Sai, dovreste invitarmi a ogni allenamento.»
Scoppio a ridere. «Neanche morto.»
«Come sei gentile!»
«Dov'è la tua amica?» chiedo, ignorando i suoi tentativi di persuasione.
«Be' sai...volevo chiederle di venire qui ma l'ho vista parlare nel corridoio con Cedric e non volevo interromperli.» Ha un sorriso beffardo sul volto.
«Simpatica, Mills.» Capisco che sta mentendo.
«Come te.»
«La smettete voi due?» ci ammonisce Blaise.
«No.»
«Sembri Marti» ridacchio, riferendomi a Blaise.
«Infatti» mi affianca Elleri. «Il quartetto non è al completo senza di lei.»
«Da quando siamo un quartetto?»
«Tu sta' zitto.»
Blaise ride e interrompe la conversazione. «Dovremmo andare agli allenamenti.»
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...