Percorriamo le scale che portano al Primo Piano in silenzio con i nuovi distintivi scintillanti appuntati alla divisa.
Il Primo Piano è uno dei piani dove a qualsiasi orario del giorno, pullula di studenti che cercano di non fare tardi, dato che in questo piano sono presenti molte aule, quella di Babbanologia, quella di Difesa Contro le Arti Oscure, quella di Trasfigurazione e quella di Storia della Magia.
Arrivati davanti alla porta, Blaise la spalanca facendo passare prima me ed Ellie.
Entriamo nell'Aula e tutti gli altri Serpeverde e Grifondoro presenti nella stanza seduti ai banchi, ci guardano.
L'Aula di Difesa Contro le Arti Oscure è occupata solo al centro da sei lunghe file di banchi, quattro per ogni fila. In alto sulle pareti sono appese bacheche di vetro, rigorosamente chiuse con incantesimi di protezione, contenenti svariati tipi di manufatti, vasetti di pozioni, teschi e artigli di creature oscure. Dal centro del soffitto pende un grande lampadario, intorno al quale galleggiano candele incantate. A poca distanza dal lampadario è fissato lo scheletro gigante di una Manticora. Sulla parete di fondo, al centro, è posizionata la cattedra. Alle sue spalle e su tutto il lato destro dell'aula corrono le finestre istoriate. Di fronte ad una di queste finestre si trova un armadio sempre chiuso, scosso ogni tanto da qualcosa che sembra intrappolato al suo interno. Alla sinistra della cattedra partono i gradini di pietra che conducono al piano ammezzato, dove si trova l'ufficio dell'insegnante di Difesa.
Alla fine della stanza, davanti alla scrivania dov' è il Professor Lupin, scorgo Ron e Hermione seduti allo stesso banco.
Appena dietro di loro ci sono Harry e Ginny.
Hermione ci scruta attentamente e sembra notare la spilla, è un'ottima osservatrice.
«Ragazzi, prego. Entrate pure.» Esorta Lupin vedendo che noi siamo ancora sulla soglia della porta. «Il Professor Silente mi aveva avvisato che avreste fatto un leggero ritardo.»
Annuisco e faccio per sedermi a uno degli ultimi banchi liberi insieme ad El.
«Signorine, rimanete in piedi. I banchi non ci serviranno» interrompe Lupin facendo andare in confusione la classe. «Ragazzi, potete alzarvi tutti e radunarvi verso la fine dell'Aula, grazie.»
Tutti gli altri si alzano, spostandosi verso la fine della grande stanza.
«Ehi! Ma quello è un distintivo!» esclama Ron correndo verso di me.
A queste parole gli occhi dell'intera classe si voltano verso di me.
Quante volte dovrò ripetergli che non deve urlare?
«Che avete tanto da guardare?» sbotta Malfoy arrogantemente.
Prima che io possa rispondere a Malfoy, Hermione si piazza davanti a me in modo che non possa vedere gli altri.
«Sei diventata prefetto?»
Prima che io possa replicare, Lupin richiama la nostra attenzione. «Bene, ragazzi, questa sarà una lezione diversa dal solito, direi più pratica.»
Posiziona i banchi su un lato dell'Aula con un semplice colpo di bacchetta.
«Ora potete radunarvi qui nel centro» dichiara dopo aver finito di accatastare i banchi.
Ci spostiamo in massa più verso il centro dell'Aula mentre Lupin prende a camminare con la bacchetta rivolta verso il basso. «Oggi impareremo ad esercitare un Incanto Patronus.»
Tra noi studenti si solleva un chiacchiericcio sorpreso per qualche istante.
Davvero un Incanto Patronus? E' magia Avanzata.
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...