42. Quidditch

1.3K 65 12
                                    

«Benvenuti alla prima partita della stagione di Quidditch!» annuncia Lee Jordan dalla tribuna d'onore mentre i giocatori iniziano a percorrere il campo sospesi sulla scopa.

Lee Jordan è uno studente di Grifondoro. E' un ragazzo con la pelle scura i capelli lunghi ricci che gli ricadono sul volto.
È il migliore amico dei gemelli Weasley e con loro organizza sempre scherzi agli amici.
Lee è il commentatore ufficiale delle partite di Quidditch a Hogwarts ma spesso si lascia trascinare dall'entusiasmo suscitando le ire della professoressa McGranitt.

«Oggi avremo Grifondoro contro Tassorosso!» Lee sottolinea con entusiasmo la sua Casa.

Al che dalle tribune degli studenti, in basso, si alza un coro di urla.

«Mi è mancato troppo il Quidditch, Ti!» borbotta Elleri mentre si copre meglio il collo con la sciarpa Grifondoro datagli da Ron.

«Si vede poco per chi fai il tifo, El.»

Ellie sventola la bandierina rossa e oro.

Non mi sente a causa delle urla che echeggiano per la pianura e continua a saltellare entusiasta.

Il campo di Quidditch è di forma ovale. Alle due estremità del campo sono presenti le aree di punteggio: tre pali molto alti che terminano con un anello d'oro. La superficie del campo è interamente coperta di erba. Tutt'intorno vi sono le tribune d'onore costituite in torrette sopraelevate con i colori delle quattro Case. Il campo si trova nel lato opposto del castello rispetto alla Foresta Proibita.

Seguo con lo sguardo le scope in aria e me ne risalta agli occhi una che si dirige in picchiata verso la tribuna Serpeverde, quella dove sono.

«Carico, Ron?» chiedo quando si ferma a mezz'aria davanti a me.

«Oh, da morire!»

«Buona fortuna, Ron!» cinguetta Elleri sorridendo.

Ron ricambia il sorriso prima di ritornare su insieme agli altri.

Qualcuno mi spinge da dietro.

«Ehi!» mi lamento. Mi giro e alla mia destra trovo una testa bionda che si fa largo arrogantemente tra gli altri studenti.

Sbuffo mentre lui si posiziona proprio di fianco a me.

«Di buon umore stamattina, Lynch.»

Lee continua a urlare qualcosa dalla tribuna d'onore dei Grifondoro.

«Sei venuto a guardare la partita dei Grifondoro, ammirevole.» Inarco un sopracciglio verso Draco nonostante le urla di Elleri mi impediscano quasi di parlare.

«Questi occhi devono vedere la loro sconfitta, Lynch.» Si appoggia con le braccia al limite della tribuna.

«Certo» rispondo sarcastica.

Mi giro verso Elleri. «La smetti di urlarmi in un orecchio?»

Lei continua a urlare «Forza Grifondoro!»

Mi rassegno e alzo lo sguardo giusto in tempo per vedere i giocatori posizionarsi in cerchio a mezz'aria.

«I giocatori si schierano mentre Madama Bumb va a centro campo per dare inizio all'incontro» ci riferisce Lee.

«Mi raccomando voglio un gioco pulito, da tutti voi!» avverte ad alta voce la professoressa di Volo, girandosi per guardare tutti i giocatori.

Sette giocatori fanno una squadra di Quidditch: tre Cacciatori, un Portiere, due Battitori e un Cercatore.

Il Cacciatore segna lanciando la Pluffa attraverso una delle porte della squadra avversaria. Ogni volta che segna, guadagna 10 punti per la squadra.

Il portiere guarda le porte, bloccando i tentativi dell'altra squadra di segnare.

Pages of Lifetime Memories; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora