41. Contese

1.2K 69 12
                                    

«Tornata?» sussurra la mia migliore amica nel suo letto, con la voce impastata dal sonno.

«Sì.» Mi infilo una felpa per dormire al caldo.

«Andata bene?»

«Per essere una punizione...» Mi metto sotto le coperte.

«Buonanotte» sento bisbigliare da Anna, che a quanto pare ha ascoltato la conversazione.

«Notte.» Faccio caso al fatto che Pansy e Heather non ci siano.

Come sempre.

Sospiro.

Che sta succedendo?

Il sogno, la quasi-aggressione nella foresta.

E' stato per pura fortuna il fatto che io mi sia ricordata dell'Incanto Patronus.

O meglio, è stato per puro caso che Lupin ci avesse fatto esercitare su quell'incantesimo proprio stamattina.

Guardo dalla finestra del dormitorio.

La luna è più scura stasera, più grigia del solito.


***

«Ti prego!»

Non ascoltarlo, non ascoltarlo.

«Ti prego, ti prego!»

Avete presente quando una persona vi irrita tantissimo e vorreste soltanto Schiantarla?

Ecco. In questo momento vorrei schiantare Ron.

Non fa altro che inseguirmi per tutto il castello cercando di convincermi a fare i suoi compiti stasera perché se Grifondoro vince la partita di Quidditch che si terrà stamattina, stasera deve "festeggiare in Sala Comune".

Quante volte l'ho sentita.

«Ti prego Marti, ti prego!» continua a piagnucolare.

«No, Ron. A malapena faccio i miei, chiedi a Hermione.»

«Ti prego, ti prego!» Giunge le mani. «Hermione mi ha detto che se gliel'avessi chiesto un'altra volta mi avrebbe Schiantato...e l'ha già fatto una volta!»

«Allora non so come aiutarti, Ron.» Continuo a camminare.

«Ti prego, sei la migliore migliore amica del mondo!» supplica.

«Chiedi ad Elleri, a lei piace fare i compiti e i suoi li avrà già fatti.»

Ellie spunta dal corridoio e si ferma vicino a noi. «Chiedermi cosa?»

E così Ron inizia ad armare lo stesso teatrino che ha preparato per me poco prima.

«Oh, El! Ti prego, potresti fare i miei compiti per domani?»

«Ronald Weasley, per quale insignificante motivo dovrei farlo?»

«Ho la partita di Quidditch stamattina, e se noi vincessimo stasera ci sarebbe la festa e...»

«Ho capito, Ron» annuisce, senza farlo finire di parlare.

«Quindi mi aiuterai, vero generosissima e bravissima El?»

Sa fare l'adulatore quando vuole.

«E va bene, Ron. Ma solo per questa volta, siamo intesi?»

«Sì, assolutamente. Sei la migliore del mondo.» La abbraccia e mi lancia uno sguardo di traverso.

Dopodiché tutti e tre ci avviamo in Sala Grande per colazione.

Salutiamo Ron temporaneamente e io ed Ellie ci dirigiamo verso il nostro tavolo, ai nostri soliti posti.

Ieri sera siamo tornati abbastanza tardi, saranno state le 23.30. Ero esausta, soprattutto per quello che è successo.

«Buongiorno» ci saluta allegra Anna mentre taglia le uova.

«'Giorno» Elleri prende posto.

«Andate alla partita?» chiede Anna, alzando lo sguardo dal piatto.

«Sicuro! Ci sono Ron e Harry che giocano.»

Lei va matta per il Quidditch anche se non gioca nella squadra.

A me piace un po' di meno: di solito vado alle partite solo per saltare lezione. Sono sempre più entusiasmanti di stare un'ora seduta ad ascoltare professori che blaterano.

«Io no, purtroppo devo andare a finire un compito in biblioteca. Comunque stamattina Draco mi ha detto che verrà insieme a Kevin e Blaise» spiega Anna.

Che viene a fare Malfoy a vedere la partita dei Grifondoro?

Il mio sguardo va a finire sulla miriade di gufi che consegnano la posta, come ogni mattina.

«Oh, la Gazzetta del Profeta!» esclama Elleri mentre una civetta lascia cadere un malloppo di carta avvolto a fianco al suo piatto.

Slaccia il filo che tiene legato il giornale e inizia a leggere la prima pagina.

Sbircio sulla sua copia della Gazzetta ma il mio occhio sinistro cade di più su un'altra rivista, appoggiata sull'angolo del tavolo.

«Cos'è quella?» domando curiosa mentre Ellie è intenta a leggere la Gazzetta.

«Niente.» Sorseggia del succo di zucca.

Io, più veloce di lei, scatto in avanti e afferro la rivista.

«Ti, sta' ferma!»

«Maghi Sexy Today! Elleri Mills, davvero?!»

«Davvero» ammette.

«Abbonamento mensile!» continuo a leggere sulla copertina.

«La smetti?!»

«Ti sei abbonata mensilmente al Maghi Sexy Today! E questa è diventata mia!»

«E' mia!» Alza gli occhi al cielo.

Io ho già aperto la rivista.

«Che boni che sono questi» commento, guardando i modelli che sono nelle prime pagine. «E' la rivista migliore che io abbia mai visto in tutta la mia vita.»

«Secondo te perché mi sono abbonata?» Fa un sorrisetto soddisfatto e continua a leggere la Gazzetta del Profeta.

«Sei. Un. Fottuto. Genio.» Afferro il bicchiere con una mano e con l'altra sorreggo la rivista esaminando attentamente i bei maghetti sulle pagine.

«Dopo passatemela» interviene Anna mentre prende il bacon con la forchetta.

Io ed El ci guardiamo.

«Che ho detto?»

Dopo pochi istanti scoppiamo entrambe a ridere sonoramente e Anna si unisce a noi.

Pages of Lifetime Memories; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora