Avete presente quella sensazione di felicità che si prova quando qualcuno sembra tenere a te davvero? Bene, penso di stare provando questo adesso.
«A che pensi?» Draco mi accarezza la guancia con il pollice.
«A te.» Sorrido.
«Che onore. E che pensi di me?»
«Penso che tu sia un pulcino.»
«E io che pensavo stessi facendo qualche sogno perverso ad occhi aperti su di me...»
Mi sollevo dal suo petto e gli tiro uno schiaffo sulla testa.
«AHIA! Fai male!»
«Esagerato.»
E' pomeriggio di giovedì 17 dicembre, ciò vuol dire che tra tre giorni si torna a casa.
Sto cercando di non pensarci, ma il fatto che tra poco mi separerò da Draco mi fa stare male.
«Godiamoci questi giorni» sospira Draco, circondandomi il corpo con il braccio.
Siamo penso gli unici, o quasi, ad Hogwarts.
Dato che sono gli ultimi giorni Silente, magnanimo, ci lascia i pomeriggi liberi.
Sono tutti ad Hogsmeade per l'ultima gita prima delle vacanze, professori compresi.
Io ho preferito rimanere qui con Draco e anche lui a quanto pare, infatti i suoi amici sono tutti ad Hogsmeade come i miei.
Mi alzo dal petto di Draco e tento di prendere dal mio zaino una coperta, ma lui fa prima.
Fa un freddo, l'inverno si fa sentire.
Draco appoggia la coperta sulle mie spalle ed io gli rivolgo un ampio sorriso.
«Brr» tremo, strofinandomi le mani.
«Hai il naso rosso.» Mi mette il suo dito sul naso.
«Ma guarda un po'.»
Mi mette un braccio sulle spalle e si avvicina a me. «Il Lago è completamente ghiacciato. Non si è mai ghiacciato così presto.»
«Penso si prospetti un inverno abbastanza freddo.» Lancio un'occhiata alla distesa bianca attorno a noi.
Fortunatamente mi sono ricordata di portare una coperta per sederci sulla neve.
«Non voglio andarmene, Draco.»
«Nemmeno io vorrei.»
Appoggia la sua testa bionda sulla mia e io chiudo gli occhi come per fermare il tempo.
Respiro regolarmente con la testa appoggiata sulla spalla di Draco, che mi accarezza il fianco con la mano.
«Sai cosa?»
«Cosa?»
«Forse a Capodanno i miei organizzeranno un party» mi rivela.
«Cosa?! Tu non ci vai.»
«Be'...amore, teoricamente lo fanno a casa mia.»
«Be'?» Scuoto la testa.
«Sai com'è...ci vivo a casa mia.»
«Spiritoso.»
Alza gli occhi al cielo, a me sfugge una risatina mentre i miei occhi ricadono sullo zaino che ha portato Draco.
«Hai dei fogli lì?» chiedo, indicandogli lo zaino con gli occhi.
«Perché?»
«Li hai?»
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...