Sono a cena.
Finalmente la cena insieme a tutta Hogwarts con cose da mangiare decenti e non liquidi multicolor disgustosi.
La giornata è andata splendidamente e spero che continui così.
«Che fame avevo» osserva El trangugiando tutto il succo di zucca nel bicchiere.
«Non lo avevamo proprio notato» rispondo sarcastica.
Anna scoppia a ridere ed El mi lancia un'occhiataccia.
Mentre volto la testa per guardare all'inizio del tavolo Serpeverde, El mi mette una mano sul braccio. «Ti, c'è Malfoy che ti guarda da quando sei arrivata.»
«Dra...Malfoy?» Cerco di sembrare più confusa possibile.
Mi giro verso l'inizio del tavolo e tra tutti noto quel pulcino di Draco che mi sorride.
Mi reggo la testa con il braccio e lo guardo, sorridendogli a mia volta.
«Ti?» mi richiama Ellie.
«Si?»
«Che ti prende?» mi chiede spaesata.
«A me? Niente, tutto bene.»
El non risponde e prende a girare nel piatto con la forchetta, mentre intravedo Anna sorridere anche se ha la testa bassa.
Mi giro ancora verso Draco, che però sta parlando con Blaise.
Aspetto un po' e poi casualmente incrocia il mio sguardo e mi fa un cenno con la testa verso la porta.
Si alza subito dopo ed esce dalla Sala Grande.
Attendo qualche minuto per non destare sospetti, poi mi rivolgo alle mie due amiche. «Torno subito, ho dimenticato di prendere una cosa.»
Mi alzo in fretta.
Corro fuori dalla Sala Grande e cerco Draco, che intravedo in uno dei corridoi più interni.
«Ehi.» Si passa una mano tra i capelli.
«Ehi. Ti serve qualcosa?»
«In realtà qualcosa mi servirebbe...»
«Sarebbe?» Appoggio le mani sulla sua camicia.
«La mia Catherine.»
Inarco un sopracciglio, scettica. «Chi sarebbe questa Catherine?»
Se sta cercando di farmi ingelosire, be'...non ci riuscirà.
Mi avvicino di più e inizio a giocherellare con i suoi capelli.
«Un giorno te la farò conoscere.»
Mi bacia il sorriso e non posso fare a meno di rendermi conto che mi ha resa felice più di qualsiasi altra cosa in una sola giornata.
Mi tiene lì con lui per qualche minuto, ma poi mi rendo conto a malincuore che dovrei tornare.
«Draco...»
«Dimmi.» Mi circonda la vita con le braccia.
«Si accorgeranno che non sono ancora tornata, devo andare...»
Draco mugola e prende a baciarmi sulle labbra ad intermittenza.
«Sono appena le 19.30 e tu mi stai dicendo che non ti vedrò fino a domattina?» Mi stringe di più.
«Lo sai che non dipende da me.» Gli accarezzo i capelli.
«Non te ne sto facendo una colpa...»
«Lo so.» Appoggio la testa sul suo petto.
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...