Non penso di essere mai stata convinta di qualcosa nella mia vita.
Bene, adesso posso ritirare questa frase: le parole di Luna sembrano quello che avevo bisogno di sentire. Per capire.
Io...lui?
Ma prima, c'è qualcosa che devo fare. Zach, Zach, Zach...
Siamo stati quanto insieme? Tre settimane? Quasi tre.
Sono giorni che quando ci baciamo non sento niente, non sento le scosse che sentivo la prima volta.
Lui mi piaceva tanto.
Insomma.
Ehi! Lui mi piaceva.
Ti sei auto convinta ti piacesse perché non gli manca nulla ma non è così.
C'è differenza tra volere e dovere. Mi sento una brutta persona: sto con qualcuno senza sapere cosa provo per lui.
Cammino avanti e indietro per il dormitorio. Non c'è nessuna delle mie amiche e non so con chi parlarne.
Io non amo Zach e forse non mi piace più da giorni.
Credevo fosse la persona adatta a me. Credevo.
Sta succedendo tutto troppo in fretta.In meno di una settimana ho:
- Trovato un quaderno misterioso sotto il pavimento
- Scoperto che non mi piace Zach
- Capito che quasi sicuramente provo un interesse per la persona più odiosa del mondo.Sensazionale. Complimenti.
A furia di camminare sto facendo un buco nel pavimento.
Bisogna prendere una decisione. Bisogna fare una scelta.
Stavolta senza consultarmi con nessuno.Apro la porta del dormitorio con fermezza e mi catapulto in giardino.
***
Quante volte ci troviamo a prendere delle decisioni?
Io ne ho prese abbastanza di scelte, però quelle che ho fatto si sono rivelate quasi sempre un disastro.
Spero che anche questa non risulti un disastro.
Prendere delle decisioni non è mai facile.
Ricordo quando il venticinque di settembre io ed El stavamo andando a Trasfigurazione e Zach mi ha fermato non accorgendosi nemmeno di lei.
Uno dei pochi ragazzi Serpeverde che non ha caratteristiche "negative" come si dice che le abbia ognuno dei componenti della nostra Casa.
E' un ragazzo davvero molto carino, ha degli occhi azzurri stupendi e non mi ha mai fatto mancare niente...ma in una relazione la prima cosa che deve essere presente è il sentimento.
Io non credo di sentirlo più: non so nemmeno se lo ho mai provato.
Quando tutta la scuola ha saputo la notizia, molti sono venuti a dirci che siamo una coppia perfetta.
Questa perfezione non fa per me. Non c'è mai stata.
E' il ragazzo perfetto, sì. Io sono la ragazza sbagliata.
Ora so cosa fare, e in fondo è meglio tardi che mai.
Trovo Zach in giardino, circondato da suoi amici Serpeverde del settimo anno.
Mi avvicino decisa e abbozzo un sorriso per saluto ai suoi amici.
«Ehi, Marti.» Mette il braccio attorno alla mia vita. «Finalmente, ero preoccupato...»
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...