27. Abiti

1.3K 73 4
                                    

Dopo il Negozio di piume Scrivenshaft, noto una piccola attività che non ho mai visto.

«Hanno aperto un altro negozio?» chiedo alle altre.

«Non mi sembra di aver sentito dell'apertura di una nuova attività, poi soprattutto qui ad Hogsmeade dove i negozi sono sempre gli stessi...» riflette Hermione.

Non riuscendo a capire cosa effettivamente sia quel negozio, propongo di avvicinarci.
Quando siamo abbastanza vicine da leggere l'insegna che cita "Carter & Collins - abbigliamento per ragazze", Ginny sorprende un po' tutte.

«Oh certo, me ne ero quasi dimenticata! E' il nuovo negozio di due carissime amiche streghe di mia madre, ho detto a Elleri di venire qui oggi apposta.»

«Devono avere un bel coraggio per portare questo tipo di abbigliamento qui. Insomma, siamo ad Hogsmeade!»
Intravedo nelle vetrine alcuni vestiti, felpe e pullover tipici delle teenager londinesi.

«Già» borbotta Hermione stranita.

I suoi genitori sono entrambi Babbani perciò lei deve averne visti di negozi di abbigliamento non tipici "dei maghi". Come ne ho visti io abitando a Londra.

Nonostante questo Hermione va sempre sul classico, maglioni, camicie e jeans, niente di particolare. Io, invece, amo canotte, shorts e cose del genere.

«Be'» sospira Ellie, spingendo la porta per entrare. «Vediamo che cosa sono capaci di proporci per una festa.»

«Wow!» esclamo, vedendo indosso ai manichini vestiti di ogni genere e di ogni colore.
Su scaffali sono collocati felpe e pullover, appoggiate su alcuni cubi di legno scarpe alte e basse, sneakers e decolleté.

«Altro che Hogsmeade, sembra il pieno centro di Londra!»

Mentre continuiamo a osservare, due ragazze con i capelli color miele, sulla mezza età, ci vengono incontro. «Benvenute ragazze!»

«Buongiorno» sorridiamo.

«Un momento, tu sei una Weasley!» esclama la prima. «Sei la figlia di Molly, giusto?»

Ginny annuisce mentre le due ragazze si rimboccano le maniche.

«Bene, ragazze, cosa state cercando?» domanda la ragazza più bassa.

«Stasera ad Hogwarts ci sarà una festa...» annuncia Ellie, la più propositiva del gruppo.

Le due ragazze annuiscono come se avessero già capito, e spariscono dietro una tenda.

Sto per aprire bocca per chiedere che fine avessero fatto, ma Gin mi batte sul tempo. «Lasciate fare a loro, fidatevi.»

Nel mentre aspettiamo, io e le altre diamo un'occhiata in giro agli altri capi d'abbigliamento.

«Guardate che bella questa felpa!» esclamo, prendendo da un appendiabiti una felpa nera con alcuni scarabocchi bianchi sopra.

Mi piace questo negozio. Ha capi d'abbigliamento ad un target di clientela che va dai 14 ai 20 anni.

«Uh, guardate questo maglione blu!» sento dire da Hermione dall'altro lato della stanza.

«Mamma adorerebbe questo pullover rosso» commenta Ginny di fianco a me, toccando un pullover.

«Eccoci qui!» Tornano le due ragazze di prima con alcuni vestiti in mano, sbucando da dove sono sparite prima, che suppongo sia un magazzino.

«Ma prima lasciateci indovinare» interviene una delle due, quella un po' più alta, «Una Serpeverde e tre Grifondoro, giusto?»

«Due Serpeverde e due Grifondoro» corregge Elleri con una felpa azzurra in mano.

«Tu sei una Serpeverde?»

Pages of Lifetime Memories; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora