38. Ripostiglio

1.3K 70 6
                                    

Dopo esserci abbuffati di cibo come se non ci fosse un domani, con la pancia piena e i libri di Pozioni in mano, mi avvio insieme ad Elleri per il lungo corridoio fuori dalla Sala Grande.

«Ho mangiato più di quanto mangio al pranzo di Natale» commenta mettendosi una mano sulla pancia.

«A chi lo dici, amica.»

Penso di aver mangiato più di quanto ha mangiato Ron alla cena di Halloween dell'anno scorso.

Epico quell'Halloween, la Sala Grande ricolma di zucche ti fa entrare proprio nel mood. Pensandoci non manca molto ad Halloween, dato che siamo ai primi di ottobre. Di conseguenza non manca molto nemmeno alla Festa di Halloween che c'è dopo la cena in Sala Grande il trentuno sera.

L'anno scorso è stata una delle feste più belle a cui ho partecipato.

«Signorina Lynch.» A irrompere nei miei pensieri è una voce solenne.

«Buon pomeriggio professor Piton.»

Solo a me può capitare che Piton, che non parla mai a nessuno, si trovi a camminare nello stesso corridoio in cui cammino io per giunta dopo pranzo, e mi chiami.

«Sono finite le squame di Sirena nell'Aula di Pozioni.»

«Ah.»

Cosa c'entro io con le squame di Sirena?!

«Tra qualche minuto avete lezione con me, vero, signorine?» prosegue Piton rimanendo serio.

«Sì, professor Piton» annuisce Ellie.

«Bene. Lynch, vada nel ripostiglio degli ingredienti per le Pozioni e prenda un barattolo di squame di Sirena.»

«Ma professor Pit...» inizio ad accennare una protesta.

«Non un'altra parola, Lynch.» Si allontana per il corridoio. «Porti il barattolo a lezione.»

Mandare Piton a quel paese, fatto.

Ora ho le prove complete che quest'uomo mi odia.

Escludendo il diventare prefetto, la giornata era iniziata così bene, il mio bel Patronus evocato correttamente, il mio meraviglioso pranzo, ma no! Ci pensa lui a rovinarmela.

«Buona ricerca» sospira El indicandomi con lo sguardo le scale per il Secondo Piano, dove si trova il ripostiglio degli Ingredienti per Pozioni.

«Poi Hermione dovrà spiegarmi perché il ripostiglio sta al Secondo Piano e l'Aula di Pozioni nei sotterranei! Sono sicura che non c'è una spiegazione valida.»

Inizio a dirigermi verso il ripostiglio.

«Sei proprio scema!»

«Sono sicura che non c'è!» ripeto.

Tralasciando il fatto che Piton mi odi perché sembra un po' palese nonostante io faccia parte della sua Casa, mi chiedo perché così tanta sfiga a me.

Sarà meglio farsene una ragione: in fondo devo solo prendere un barattolo di squame di sirena del ripostiglio, niente di eccessivamente complicato.

Percorro abbastanza velocemente il corridoio del Secondo Piano esaminando ognuna delle due porte che costellano l'intero corridoio.

In realtà il Secondo Piano è prevalentemente di passaggio, non ci sono Aule per le lezioni, solo l'Ufficio dei Prefetti e Capiscuola (me lo ha rivelato Mione quando è stata nominata prefetto all'inizio di quest'anno) che tra le altre cose sarebbe anche il mio ufficio da oggi; e un'altra porta abbastanza malandata che è il ripostiglio degli ingredienti delle Pozioni, di solito Piton prende le cose qui quando finiscono sugli scaffali dell'Aula giù nei sotterranei, ma stavolta io sono nelle vesti di Piton a quanto pare.

Pages of Lifetime Memories; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora