«Allora, bilancio di oggi?» chiede Elleri uscendo dal bagno.
«Non male.» Mi giro tra le coperte. «A te?»
«Sono tornata a casa, e finalmente dopo quasi cinque mesi ho rivisto i miei amici e la mia migliore amica, direi bene.»
«Sì, anche io sono felice di vederti» ridacchio.
El sorride e si mette sotto le coperte, tenendo alto lo sguardo. «Pensi che torneranno? Sono già le 9.30. Se i prefetti le trovano fuori è un guaio.»
Fa riferimento a Pansy, Heather e Anna che ancora non sono in dormitorio.
«Non torneranno, o almeno Heather sicuramente no. Non c'è una volta che l'ho mai trovata qui al mattino, o la sera prima di dormire.»
Mi rigiro nel letto e nel mentre il mantello color crema di Penelope mi passa davanti.
«Lop, puoi stare sul letto...ma eviteresti di sdraiarti sulla mia faccia?»
Cerco di spostare Penelope.
Sento Elleri ridere, mentre Penelope miagola sonoramente e va ad acciambellarsi ai piedi del mio letto.
La porta si apre improvvisamente e in dormitorio entra Anna, che si richiude la porta alle spalle. «Ciao ragazze.»
«Ciao Anna» rispondiamo io ed El all'unisono.
Anna si dirige verso il suo letto e dopo aver preso tutto per prepararsi a dormire, si chiude in bagno.
Non appena la porta del bagno si chiude, Elleri si sporge verso il mio letto.
«Secondo te dov'è stata? Sono le 9.30. Dobbiamo essere ognuno nel proprio dormitorio per le 9.»
«Elleri Mills, non è mica l'una di notte! Sono le 9.30.»
«Però noi siamo sempre qui prima delle 9.30.»
«Non sarei qui alle 9.30 se non avessi già così tanti problemi con i professori» faccio notare.
Elleri non ha il tempo di replicare che Anna esce dal bagno in pigiama, e si avvia verso il letto.
«Che hai fatto di bello?» chiede Elleri mentre Anna si infila sotto le coperte.
Guardo la mia migliore amica, sorpresa.
Lo sanno tutti che vuoi saperlo anche tu.
Andiamo, perché dovrebbe importarmi?
«Ero da Draco» risponde Anna con un flebile sorriso.
Alzo leggermente la testa dal cuscino. Mi appoggio sui gomiti mentre Elleri si volta verso di me e sgrana gli occhi.
Non ci aspettavamo una risposta del genere. Non mi sarei meravigliata così nemmeno se mi avesse detto che era andata a ballare la bachata con Piton.
Ma in fondo non mi interessa.
Poggio nuovamente la testa sul cuscino guardando il soffitto.
Pochi secondi dopo, Ellie fa lo stesso.
«Notte.» Spegne le luci.
«Buonanotte» sussurra Anna.
Mi giro su un fianco e chiudo gli occhi.
Cerco di addormentarmi liberando la mia mente da qualsiasi pensiero.
Quell' "ero da Draco" rimbomba nella mia testa.
Che ci faceva da Malfoy? Anna non mi sembra il tipo da...insomma. Non mi sembra quel tipo di ragazza. Non è come Heather, ne sono sicura. Non sarà un'altra delle tipe di Malfoy.
Ti interessa?
No, certo che no.
Come ho detto prima, non mi interessa affatto.
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...