Draco
Sono in biblioteca insieme ai miei compagni Serpeverde a studiare...o meglio, ci proviamo.
Domani Flitwick ha fissato test di incantesimi.
Blaise di fianco a me non fa altro che blaterare formule strane di incantesimi e Leo, di fronte, fa lo stesso ma in tono più irritato.
«Parlate da soli?» chiedo, alzando lo sguardo dal libro di Incantesimi.
Solo Leo si volta a guardarmi, mentre Blaise continua a parlare da solo imperterrito.
«Anna» sospira Leo.
Ancora.
«Sentiamo, cosa ha fatto adesso il suo ragazzo?» domando.
Notizia degli ultimi due giorni: Anna Murphy alias la mia migliore amica sta insieme a Theodore Nott.
Da quando? Dalla festa, credo.
Leo? Be'...
«Non è il suo tipo, andiamo! Si faceva mezza scuola, e nessuno ci garantisce che non lo faccia anche ora.»
«Lo so che non è il suo tipo.» sbuffo.
Le ho parlato? Si.
Mi ha ascoltato? No.E' in una bolla d'amore con il suo Theo, come lo chiama lei.
A me sembra non accorgersi del fatto che è evidente che non la attrae nemmeno un po'.
"Non ho tre anni, Draco": è questo quello che mi ha detto quando ho solo provato ad accennare una protesta.
«Secondo me sei geloso» continuo, rivolto verso Leo che sta scrivendo su un pezzo di carta qualche incantesimo.
«Io non sono geloso.»
«Sì certo, come no» borbotta sarcastico Blaise, che ha smesso di parlare da solo.
«Buongiorno, Blaise» saluto, dato che non dà confidenza a nessuno da quando siamo entrati.
«Io non sono geloso ... è che conosco Anna da anni e ci tengo che sia felice. Se provassi a esporle la mia opinione di certo non mi ascolterebbe» prosegue Leo.
In realtà sappiamo benissimo che è geloso.
Posso capire come si sente. La mia ragazza era in una relazione amorosa con Zach e odiavo soltanto vederli vicini.A proposito, oggi non l'ho vista proprio.
Ho solo intercettato i suoi capelli castani dopo la lezione di Pozioni, ma poi basta. E' sempre stupenda.
Oggi a lezione non ero affatto concentrato, è difficile averla in classe con me. Ed è ancora più difficile il fatto che non possiamo comportarci come una coppia normale, c'è il problema delle nostre famiglie, dei nostri amici. Tutto troppo complicato.
«Odio studiare» piagnucola Kevin, giocherellando con la sua piuma.
«Falli, oppure... prenderai un Troll in Incantesimi.»
"Troll" è il voto peggiore che puoi prendere in un test, non lo mettono quasi mai, troppo crudele.
Il massimo di voto basso che mettono solitamente è Desolante, Troll non lo usa nessuno quasi mai. A parte il professor Piton.
Fortunatamente sono un ottimo studente e non sono mai andato sotto l'Accettabile.
«Ehi, ciao» esordiscono delle voci femminili.
Elleri, Anna e Marti.
Gli altri le salutano normalmente mentre io saluto solo Anna in modo gentile.
«Lynch e Mills, quale onore?» mormoro freddo alle altre due.
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...