«Possiamo arrivare fino al Terzo Piano e poi torniamo a dormire?» sbuffa Malfoy.
Io, Draco, Elleri e Blaise siamo in giro per il castello per la ronda notturna.
«No» nega Blaise.
Sarà la quinta volta che lo chiede.
«Ma abbiamo girato due piani interi!»
«Tutto il castello non sono due piani!» sospira Elleri.
«Mills, nessuno ha rivolto la parola a te!» trilla pateticamente Malfoy.
Cammino a testa alta senza fiatare in attesa di arrivare al Quarto Piano, dove è situata la Biblioteca.
Spero il mio libro sia ancora lì.«Stai attenta!» ringhia Draco girandosi verso di me.
Da una prima confusione mi accorgo di aver pestato il suo mantello. Non l'ho fatto apposta, sono sovrappensiero.
«Scusa» borbotto. Lo sorpasso.
Le buone maniere e Malfoy sono due punti che non si incontreranno mai.
Dopo aver girato anche il Terzo Piano in lungo e in largo, eccoci arrivati ai principi del Quarto.
«Mi sembra di aver sentito un rumore provenire dalla Biblioteca» cinguetto, come scusa per entrare lì.
«Io non ho sentito un bel niente» si oppone Malfoy.
«Bene, io sì, perciò in qualità di prefetto ho il diritto di andare a controllare. Torno subito.» Mi dirigo a piccoli passi verso la Biblioteca.
Superata la soglia, l'odore della carta dei libri mi pervade le narici ancora di più di quanto non lo faccia già di giorno. Non mi piace l'odore dei libri.
Mi dirigo disgustata verso il tavolo dove abbiamo studiato ieri pomeriggio io, Ginny ed El.Trovo subito il mio libro a terra e mi abbasso a prenderlo.
Passo una mano sul libro per ripulirlo dall'eventuale polvere ma vengo interrotta da un rumore proveniente dallo scompartimento successivo a dove sono i tavoli.
Mi sistemo meglio nel mantello e stringo al petto il libro di Storia della Magia, iniziando a camminare lentamente verso lo stretto corridoio delimitato da due grandi librerie.
Mi metto dietro ad una e mi sporgo attenta ad ogni possibile movimento o rumore. Osservandomi intorno noto una piccola sagoma grigia su un ripiano della libreria, davanti ad alcuni libri.
Un topo.Esco non più impaurita da dietro la libreria e mi fermo a pochi metri dall' animale. Sta sgranocchiando qualcosa. Appena si accorge di me, squittisce flebilmente e salta giù dal ripiano. Ed io che pensavo ci fosse qualcuno.
E' un insulso topolino che saltella velocemente via verso il cancello del Reparto Proibito, così io sollevata prendo per uscire.
No, aspetta.
Il Reparto Proibito.I piedi sembrano muoversi da soli. Io e la mia maledetta curiosità.
Finirò nei pasticci, sicuro.
Arrivo in meno di un minuto davanti al cancello che delimita l'intera sezione proibita.
Il topolino saltella tra una ringhiera di ferro e l'altra.
«Alohomora» pronuncio solennemente.
Non pensavo funzionasse.
Il lucchetto si apre lasciando cadere lentamente la catena con cui è chiuso il cancello per terra.
Il cancello si apre da solo, senza che io faccia niente.
La biblioteca è già di per sé molto buia, ma mai tetra come questa parte.
Solco l'entrata della sezione Proibita a passi felpati, cercando di non fare troppo rumore.
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...