85. Neve

1.1K 49 4
                                    

Martina

«Ecco le vostre Burrobirre!» Sorride la proprietaria del locale.

Le appoggia tutte e quattro sul tavolo così che ognuna di noi possa prendere la sua.

«Che belli i weekend tra ragazze» commenta Ginny.

«Concordo.» La affianca El, impegnata a buttare giù la Burrobirra.

Siamo ai Tre Manici di Scopa.

In teoria volevo rimanere un po' con Draco dato che tra poco dovremmo separarci...in pratica, invece, Elleri mi ha convinta a venire con lei, Ginny ed Hermione ad Hogsmeade come ultima bevuta prima del ritorno a casa.

Oggi è domenica tredici dicembre e l'atmosfera natalizia si fa sempre più larga tra di noi.
Molti ragazzi di Hogwarts hanno già su le cose invernali e i negozi hanno già iniziato ad allestire le decorazioni natalizie: tutto sommato il Natale mi piace e da una parte non vedo l'ora di tornare a casa.

«Quindi tra poco si torna a casa...» riflette Ginny.

«Eh già» risponde Hermione. «Mi sembra ieri che siamo entrate qui dopo l'estate.»

«E invece...»

«Il ventisei tutti alla Tana e non accetto un no come risposta» annuncia Ginny.

«Come ormai quasi ogni anno» ridacchio.

Da tradizione, il ventisei dicembre siamo sempre a casa dei Weasley per uno dei prelibati pranzi di Molly.

«Quest'anno non so se potrò esserci, Gin» interviene Hermione, dispiaciuta.

«Cosa?!» esclama El, contrariata.

«Perché, Mione?»

«I miei genitori partiranno la sera di Natale per fare visita ad alcuni miei lontani parenti in Francia...dovrei andare con loro ma ancora non so come fare per il rientro ad Hogwarts perché in teoria dovremmo tornare dopo la fine delle vacanze ed io non posso saltare giorni di lezione...»

«Puoi rimanere con noi fin quando non ricomincia la scuola» propone Ginny. «A casa ci sono posti letto.»

«Grazie, ma non saprei come arrivare alla Tana il ventisei...» risponde titubante Hermione.

«Vieni da me» suggerisco. «Il venticinque prima che i tuoi genitori partano puoi farti lasciare a casa mia...la mattina dopo andiamo insieme ai miei alla Tana. C'è anche Elleri.»

«Se i tuoi genitori sono d'accordo per me va benissimo» cinguetta Hermione, contenta.

«Appena saremo a casa glielo dirò, ma sono sicura che vada bene.»

«Oh si! Tutte insieme!» esclama Ellie.

«Non fate pigiama party senza di me!» ribatte Ginny, ridendo.

«Ne organizzeremo uno fantastico.» El fa il gesto dell'esplosione con le mani.

Scoppiamo a ridere.

Queste vacanze si prospettano più belle delle precedenti.

Se non fosse...che non c'è Draco.

Non ci vedremo per quasi tre settimane e penso che sia davvero lungo come periodo, dato che siamo abituati a vederci ogni giorno.

«Harry?» domanda Hermione, un po' triste.

Di che stavano parlando? Mi sono distratta.

«Se vuole può venire a casa con me, per i miei non sarà un problema» sorride Elleri.

Pages of Lifetime Memories; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora