Draco
«Oggi giornata tranquilla» commenta Blaise mettendosi una bistecca nel piatto.
Concordo, oggi è una di quelle poche giornate di relax che abbiamo a disposizione qui ad Hogwarts...sarà anche perché si avvicina il Natale e stiamo entrando nell'atmosfera delle vacanze natalizie.
Il mio sguardo percorre tutto il Tavolo dei Serpeverde fino ad arrivare alla fine, dove di solito si siedono Anna, Marti, Elleri e le ragazze.
Noto che ci sono tutte, impegnate a saziarsi, tranne la Mills...il che è abbastanza strano.
Lancio un'occhiata interrogativa alla mia ragazza e lei scuote la testa mentre beve il succo di zucca.
«Che fine ha fatto la Mills?» chiedo curioso a Blaise.
«Ti sembro il suo ragazzo o la Lynch? Chiedi a lei.» Fa spallucce.
Poi succede tutto in fretta.
La vedo entrare furiosa in Sala Grande con un libro sotto braccio e cercare qualcuno con il suo sguardo assassino.
Quando incrocia i miei occhi, mi lincia con lo sguardo e cammina a passi decisi nella mia direzione.
«IO NON HO PAROLE!» urla, picchiandomi sulle spalle con il libro.
«Che cazzo...»
«NON HO PAROLE PER DESCRIVERE QUANTO TI ODI, DRACO MALFOY!» grida ancora, continuando a menarmi con il libro.
«Perché diavolo lo stai picchiando?!» chiede Blaise perplesso.
«PERCHÉ MAYLEN NON MUORE!»
C'è arrivata.
«Gli avevi detto che moriva?!» esclama Blaise in tono quasi di rimprovero.
«Scherzetto.»
«Scherzetto sto cazzo!» mugugna Elleri con una certa delicatezza.
In tutto questo abbiamo gli occhi dell'intera Sala Grande puntati addosso, compresi quelli dei professori.
«E' la volta buona che ti lancio un Reducto!»
Prima che io possa lamentarmi, lei continua a piagnucolare. «Ho pianto per giorni!»
«Può capitare...»
«Sei un odioso Schiopodo schifoso!»
In lontananza, vedo i Weasley ridere sotto i baffi assieme a Potter e alla Granger.
«La smetti di picchiarmi?!» sbotto.
«Ti picchierei fino alla morte!» sottolinea.
«E io la aiuterei» precisa Blaise, guadagnandosi un piccolo bacio sulla guancia da Elleri.
Andiamo, non era così drammatico!
«Ti adoro Blaise» cinguetta Elleri.
Lui ride e lo faccio anch'io.
«Vedi di farti perdonare, Malfoy!» mi avvisa la Mills, tagliente.
Dopodiché si dirige con il libro sotto braccio verso la sua amica che intanto se la ride.
«Contaci!»
Al tavolo dei professori, invece, vedo Silente ridacchiare assieme agli altri, a parte per il Professor Piton che mantiene la sua solita faccia indecifrabile.
***
Martina
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...