«E poi abbiamo preso una Burrobirra ai Tre Manici di Scopa, c'erano anche Blaise e la comitiva di Draco, ovviamente lui non c'era perché era con te...»
Sono in dormitorio insieme ad Elleri e Anna, siamo tornate subito dopo cena.
Io sono stanchissima dopo il pomeriggio stupendo trascorso con Draco e loro idem per la loro 'gita' ad Hogsmeade assieme agli altri.
«Siamo passati anche dal negozio di piume Scrivenshaft perché ad Hermione serviva una piuma nuova, sai, fa la collezione. Anche io ne ho presa una, ha delle sfumatu...»
Mi alzo dal letto controvoglia e mi tolgo la felpa grigia di Draco per mettere quella nera che ormai è diventata praticamente il mio pigiama.
Improvvisamente, la porta si apre interrompendo il resoconto di Ellie sul pomeriggio ad Hogsmeade.
«Hai notato come mi guardava quel Tassorosso da Mondomago?» ride pateticamente l'unica persona che mi aspettavo di vedere in questo momento.
Pansy la affianca, come sempre.
«Heather» accenna Ellie facendo una smorfia.
«Mills alias cagnolino di Lynch.»
«Heather alias la scopamica di tutta la scuola.»
«Vacci piano con le parole» la difende subito Pansy.
La ignoro e metto la felpa grigia di Draco sul letto.
Appena mi giro di nuovo verso di loro, Heather mi squadra per soffermarsi con lo sguardo appena sotto il mio collo, dove le macchie rosse sono ancora evidenti.
«Ti sei divertita anche tu, vedo» commenta con un sorriso sprezzante sul volto.
«Non sarebbero fatti tuoi comunque.»
«Dovrà essere uno di quegli ingenui del quarto anno, per avere...standard così bassi.»
E' stato il tuo caro Draco, tesoro!
Quanto vorrei urlarle che è stato lui.
El mi lancia un'occhiata supplicante per dirmi di non rispondere.
«Insomma, ce ne vuole...una come te...», aggiunge Heather ridendo pateticamente insieme a Pansy.
«Guarda il lato positivo, io non sono la puttana di tutta la scuola.» Alzo le spalle.
«Lynch, non arriverai mai alla mia altezza.»
«Per stare alla tua altezza dovrei strisciare» replico in tono pungente mentre infilo l'altra felpa di Draco.
Ad El scappa una risata e Heather se ne accorge.
«Quanto mi stai sul cazzo, Mills.»
«Be' Heather, stare sul cazzo è pur sempre una posizione di rilievo.» El solleva le spalle.
***
Inizio del fine settimana.
Venerdì 27 novembre, il Natale è alle porte.
O come dice El, alle Passaporte.
Non è stata una settimana molto intensa ma in compenso una delle più belle che ho passato qui.
Io e Draco ieri abbiamo passato l'intero pomeriggio in giardino, sulla riva del Lago, fino al tramonto.
Probabilmente è stato il più bel pomeriggio che abbia passato in vita mia...ed è strano che la persona con cui lo abbia trascorso è il ragazzo che ho disprezzato per anni.
STAI LEGGENDO
Pages of Lifetime Memories; d. malfoy
FanfictionCOMPLETA, IN REVISIONE Martina Lynch. 16 anni di pura magia. Eppure spesso la magia vacilla e lascia scoperte le proprie fragilità. Sentimenti? Non sono decisamente il suo forte. Ma nonostante tutto eccola qui, pronta a iniziare il suo sesto anno...