35. Nuovi incarichi

1.3K 66 5
                                    

Era un incubo, era un incubo.

Mi isolo dalle voci degli studenti che riecheggiano per la Sala Grande a colazione.

Quell'incubo continua a vagare per la mia testa mentre Anna ed Elleri stanno chiacchierando riguardo alla prima lezione che avremo oggi.

D'un tratto, percepisco un tintinnio che non sentivo da un po'.

Tra tutti noi studenti cala il silenzio: il tintinnio della punta della bacchetta della McGranitt sul bicchiere è un momento solenne.

Al tavolo dei professori ci sono seduti Hagrid, Flitwick, Lupin, Piton, la Trelawney, la Sprite, la McGranitt e infine Silente, in piedi tra loro che li divide perfettamente a metà.

«Grazie, Minerva» borbotta Silente rivolgendosi alla McGranitt. Lei annuisce con un flebile sorriso.

«Innanzitutto, buongiorno ragazzi» ci saluta Silente.

Noi tutti lo guardiamo con aria interrogativa. Di solito i suoi discorsi sono ad inizio e fine settimana, non nel bel mezzo del martedì mattina.

«Oh» sospira Silente, accorgendosi che noi siamo abbastanza impazienti. «Tranquilli, non devo rimproverarvi nulla.»

Gli sguardi degli altri si fanno più sereni e rilassati: se Silente ci rimprovera di solito significa che è davvero successo qualcosa di grave.

«Sarò breve, volevo intimare alle signorine Lynch e Mills e ai signori Malfoy e Zabini di raggiungermi nel mio ufficio appena termineranno la colazione.»

Si ferma per prendere respiro e poi aggiunge «Grazie.»

Osservo gli occhi dei miei amici Grifondoro piantarsi su di noi.

Io guardo Elleri, Elleri guarda me.

«Che abbiamo fatto?» chiediamo contemporaneamente.

«Oh Ti, se hai fatto qualcosa e mi hai messo in mezzo dimmelo!»

«No, El. Ti giuro che non ho fatto niente stavolta, non sono nemmeno arrivata in ritardo a lezione ieri!» Alzo le mani.

Il mio sguardo va diretto all'inizio del tavolo Serpeverde.

Malfoy e Blaise sembrano altrettanto confusi.

Il biondino mi guarda scuotendo la testa come a chiedermi che fosse successo e io lo imito per dirgli che non ne sapevo nulla.

E se avessero scoperto la festa? E soprattutto, se l'avessero scoperta, perché chiamare solo Blaise, Draco me ed El? Si, eravamo lì anche noi ma di certo non eravamo gli unici.

Sospiro.

Proprio adesso che ho mille cose a cui pensare e l'incubo che mi tormenta Silente deve chiamarci nel suo ufficio?

Finisco in fretta di mangiare e Elleri fa lo stesso.

Appena finito, ci alziamo e percorriamo lo stretto corridoio tra i tavoli di Serpeverde e Corvonero, Malfoy e Blaise ci stanno aspettando appoggiati alla enorme porta di legno della Sala Grande.

I professori si sono già ritirati, perciò Silente sarà già nel suo ufficio ad attenderci.

Iniziamo ad incamminarci tutti e quattro senza dire una parola, fin quando non iniziamo a percorrere il corridoio del secondo piano verso la torre più alta del castello, dove è ubicato l'Ufficio del Preside.

«Voi due, signorina Lynch e signor Malfoy, siete i due nuovi prefetti della Casa Serpeverde fino a nuovo ordine» svela Silente alzandosi dalla sedia.

Perché diamine tutte a me queste cose? Io prefetto? Non mi ci vedrò mai come ragazza-noiosa-che-toglie-punti-a-chi-infrange-le-regole!

Sono la prima che le infrange, e per Malfoy è lo stesso.

«Mi scusi, professor Silente.» Elleri interrompe il silenzio. «Allora perché io e il signor Zabini siamo qui?»

«Vede, signorina Mills, lei e il signor Zabini siete gli altri due prefetti della Casa Serpeverde.»

«Non credo di capire, professore» interviene Blaise.

Nemmeno io credo di capire.

«Il signor Malfoy e la signorina Lynch saranno affiancati da voi due, che li terrete sotto controllo per evitare qualsiasi tipo di disguido.»

Non siamo mica dei bambini io e Malfoy.

Ho quasi diciassette anni e lui quasi diciotto, nonostante il fatto che non andiamo d'accordo siamo, o almeno parlo per me, abbastanza matura da controllarmi.

«So cavarmela benissimo da solo» obietta il biondino dando aria al suo immenso ego che sembra magicamente riapparso.

«Non ne dubito, signor Malfoy. Tuttavia, mi sembra opportuno affiancarvi altri due studenti. Sapete che gli studenti della vostra Casa hanno una, se così possiamo dire, particolare propensione nell'infrangere le regole.»

«Ma professor Silente...» tento di intervenire.

«Non sentirò un'altra obiezione, signorina. Stare insieme più tempo durante la giornata vi aiuterà ad andare più d'accordo, e darete anche un contributo essendo prefetti.»

Sospiro, ormai la decisione è presa.

Dovrò fare le ronde con Malfoy mentre Blaise ed El ci "affiancheranno" per evitare disguidi. Silente pensa che io e il biondino terremo duelli nei corridoi?

«A proposito del vostro lavoro da prefetti...» bisbiglia Silente interrompendo i miei pensieri. «Penso lo sappiate, i prefetti possono togliere punti agli studenti di ogni Casa che infrangono le regole, però non possono toglierne ad altri prefetti, tenetelo a mente. Inoltre come privilegio avete accesso a un bagno specifico, al Quarto Piano, al quale si può accedere tramite una parola d'ordine. Vi sarà comunicata dagli altri prefetti delle altre Case. In questo piano c'è un ufficio usato dai Prefetti e dai Caposcuola per riunirsi, ma questo ve lo indicheranno gli altri studenti.»

Scuoto la testa, confusa.

Ancora devo realizzare che Silente ci ha appena detto che siamo i prefetti.

Non volevo essere prefetto.

Anche se mi hanno parlato del Bagno dei Prefetti, dato che Hermione e Ron sono i prefetti dei Grifondoro, e mi hanno detto che è spettacolare.

«Quasi dimenticavo...» farfuglia Silente per poi prendere un cofanetto da sotto la scrivania. «Questi sono i vostri distintivi.»

Apre il cofanetto dove brillano quattro distintivi color porpora con i contorni argento, su cui è impressa una P maiuscola.

«Prendeteli pure.»

Elleri prende il suo e mi porge il mio, mentre Malfoy afferra arrogantemente il suo e lo stesso fa Blaise.

Io lo sollevo dalla mano di Ellie e me lo appunto sulla divisa, di fianco allo stemma Serpeverde.

La stessa cosa fanno gli altri tre nuovi prefetti.

Perfetto, passerò le notti a fare le ronde con Malfoy.

Ottimo.

«Non vi ruberò altro tempo, il professor Lupin vi sta aspettando per Difesa Contro le Arti Oscure insieme ai Grifondoro, se non ricordo male.»

Silente ci accompagna verso la porta.

«Arrivederci, professor Silente.»

«Buona giornata, sarete operativi già da domani» aggiunge mentre noi iniziamo a scendere le scale per tornare al Secondo Piano.








Spazio Autrice

Buon pomeriggio/giorno/sera/notte , dato che non so quando voi stiate leggendo questo capitolo.
Vi avevo avvisato del fatto che la situazione si sarebbe fatta più interessante, ho mantenuto la parola
Ebbene, abbiamo due nuovi prefetti.
Anzi, quattro.
Non trovate che le ronde siano davvero deliziose? ;)
Grazie per le 1,2k visual, sono tremendamente felice.
Alla prossima💛

Pages of Lifetime Memories; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora