2. Nuove conoscenze!

136 6 3
                                    

Narratore pov.

Bruno in realtà fu felice di andare con sua madre a conoscere, la figlia del amica di sua madre.
Come detto in precedenza lui odiava fare previsioni, o meglio, odiava come lo giudicavano, ma Abuela appunto quasi lo obbligava.
Ed anche se in realtà non ne aveva minimamente voglia, di fare nuove conoscenze, assecondò sua madre ugualmente.
Così arrivarono presto al centro del paesino, da dov'erano non era molto distante.
Furono però catturati da una ragazza che dipingeva quadri, su tele improvvisate, poiché si vedeva chiaramente che erano lenzuoli vecchi.

Benita <hey Dianaaa?>

Allungò il suo nome Benita, erano ancora un po distanti dal suo banchetto e lo scopo della madre era che lei si girasse, ma come potevano constatare tutti, Diana non la sentì, quella era una mattinata piena di gente, molta gente che faceva un giro o comprava da mangiare per casa.

Alma si avvicinò, con il figlio e l'amica, al banchetto di Diana e lei si voltò, non appena Benita la chiamò di nuovo.

Diana <mamá ciao, hai finito di lavorare?>

Benita <in realtà...Si ehm...Ho già
finito!>,

Cercò di rispondere il più seria possibile alla figlia, peccato che dal tono della voce, si sentiva chiaramente che Benita, avesse qualcosa che non andava.

Diana <sicura mamá?>

Benita <sicurissima figliola!, piuttosto, hai visto tuo fratello?>

Diana <Divai? L'ultima volta che l'ho visto stamattina, era fuori con Spike.
Sicuramente lo avrà portato con lui in qualche bar a rimorchiare.
Hai provato a gurdare al bar dei Gonzales? So che Divai ha una cotta per la figlia del proprietario!>

Benita <oh davvero? Comunque no, piuttosto tesoro, volevo presentarti, una mia vecchia amica e suo figlio>.

A quel punto Diana smise di dipingere e si girò, così per conoscere l'amica ed il figlio.

Ma Benita notò che sua figlia aveva il viso ed alcuni indumenti sporchi di vernice.

Benita <tesoro...Tu cara esta sucia>,

Diana si guardò ad uno specchietto, che aveva sul banchetto, ed in effetti si, constatò che aveva il viso tutto sporco.

Diana <Oh caramba, non me ne ero accorta, scusatemi>

Benita <tranquilla...Comunque tesoro, ti presento Abuela ''Alma'' Madrigal e suo figlio Bruno>,

In questo momento Bruno era dietro sua madre, che pregava che non lo chiamassero mai, ma quando sentì fare il suo nome dalla amica della madre, non potè fare altro che uscire allo scoperto, chiaramente però non si tolse il cappuccio del suo poncho verde.

Benita <Bruno, Alma...Penso vi ricorderete di Diana!>

E Bruno li per li non si ricordava di Diana, l'ultima volta che l'aveva vista, aveva dieci anni, ed erano molto piccoli, si ricordava solo che era la migliore amica di sua sorella Julieta.

Poi però il tempo era passato, ed entrambi erano cresciuti e si erano persi di vista, anche dovuto alla voglia di perfezione di Alma.

Diana <oh...Bruno, Brunitooo, non ti ricordi di me>,

Disse lei a Bruno in tono così tanto felice di rivederlo, che non si controllò, che gli andò vicino e l'abbracciò, così forte, che per poco non lo stritolo.
E Bruno non voleva essere scortese, ma davvero, non si ricordava di lei.
Così alzò le spalle e gli disse che proprio non si ricordava di lei.

Heart || Encanto Story [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora