85. Casita cade a pezzi!

15 1 16
                                    

Narratore pov.

Camilo <ad ogni modo, non volevo che voi lo sapeste in questo modo ma...Ho deciso che lascerò casita!>,

Disse Camilo in un impeto di rabbia, si era proprio stufato di sottostare alle regole di Abuela e poi, era giovane e voleva viaggiare il mondo con la sua dolce metà.

Da fuori invece Mike e Loren rimasero di sasso, casita si stava sgretolando davanti ai loro occhi.

Mike <io non so se tu vuoi entrare hermanita, ma io vado ad accertarmi se Luisa e gli altri stanno bene!>

Loren ad un certo punto si bloccò e scoppiò a piangere.
Ora che si voleva finalmente aprire con Antonio, vedere casita che gli si stava sgretolando davanti agli occhi, la fece pensare subito al peggio.
"E se Antonio fosse?", pensò Loren.
Non voleva credere al fatto che ora che finalmente era anche pronta a gridare ai quattro venti che amava Antonio, avrebbe potuto potenzialmente perderlo.
Loren quindi si asciugò le lacrime e decisa entrò con il fratello dentro casita.

Mike subito si mise alla ricerca di Luisa e Loren di Antonio, ma vennero subito sopraggiunti da tutto quel caos.

Abuela, scossa dalle dichiarazioni di Camilo, che la incolpavano della sparizione di Bruno, non si fece però intimorire e tentò di far smettere Mirabel ed Ana, di dire e fare sciocchezze, secondo lei erano loro la causa del miracolo che stava svanendo, Ana e Pedro che non si conformavano alle regole di perfezione imposte da Abuela, Mirabel che faceva di tutto per salvare la famiglia.
Abuela vedeva tutto ciò come una minnaccia.

Mirabel <Abuela, tranquillaaa, noi salveremo il miracolo, la magia...>,

Ma Abuela bloccò Mirabel.

Abuela <ma di cosa stai parlando, guarda casa nostra, guarda tua sorella e tua cugina...>

Mirabel <ti prego senti...Isabela ed Ana, non erano felici...>

Abuela <certo che non sono felici, hai illuso le aspettative di tua cugina e di tua sorella!>

Mirabel <no, no, no, è esattamente ciò di qui avevano bisogno, avevano bisogno solo di sentirsi amate e capite e poi...La fiamma ardeva alta...>

Abuela <Mirabel>,

Ripetè Abuela il nome della nipote arrabbiata nera.

Mirabel <per questo sono nella visione, sto salvando il miracolooo>,

Rispose una Mirabel allegra e felice, ciò che ignorava però era che Abuela ne aveva ancora di cose da dire e non gli sarebbero piaciute affatto.

Abuela <tuuu, devi smetterla Mirabel...Le crepe ci sono per colpa vostra, Bruno se ne andato per colpa vostra, Luisa sta perdendo la sua forza, Isabela e fuori controllo, Leo ed Angel sono in crisi per colpa vostra!
Io non ho idea del perché tu non abbia un talento, ma questa non è una buona ragione per rovinare questa famiglia!>,

Lo sguardo di Mirabel si fece più cupo, come quello di Ana, che in quel momento era difianco a Mirabel, che si sentiva dire tutte queste cose brutte dalla nonna.
Ana era sempre stata molto vicina a Mirabel, in tutta questa avventura, era una delle poche che continuava a sostenerla.
Ma sentirsi dire tutto questo da loro nonna spezzò il cuore di entrambe in mille pezzi.

Così alla fine si fece avanti Ana, Mirabel era troppo scossa per parlare ancora, ed in più l'aria a casita si stava facendo cupa e triste.

Ana <noi...Non saremo mai abbastanza per te! Non è così? Non importa quanto io e Mirabel, quanto tutti noi ci stiamo provando, Luisa non sarà mai abbastanza forte, Isabela non sarà mai abbastanza perfetta, papa se ne è andato perché tu vedevi solo il peggio in lui...>

Heart || Encanto Story [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora