Mirabel pov.
Assistetti al ricongiungimento tra tio Bruno ed Ana, davvero, provai a non commuovermi, ma non c'è la feci, era più forte di me.
Un oretta dopo.
Passò un oretta da quando io ed Ana eravamo, tra quelle che poi capì essere le mura di casita.
Mi commossi sentendo Bruno rispondere alle mille domande che gli stavo facendo, all'inizio, mi sembrava un po pazzo, ma col passare dei minuti capì che non era affatto così, capì quanto in tutti questi anni si fosse sentito come rinnegato dalla sua stessa famiglia e mi dispiaceva davvero tanto per lui, lui amava la sua famiglia, ed era proprio per quello che non era DAVVERO SCOMPARSO, era scomparso da casita ma senza uscire da essa.
Io ed Ana notammo anche lo spiraglio nel muro, dove ogni giorno guardava cosa succedeva in casa, diceva che era l'unico modo per sentirsi ancora parte della famiglia e mi si strinse il cuore.A quel punto voletti parlargli di tia Diana, di quanto aveva sofferto per la sua scomparsa, ma mi sembrava già troppo triste, che non avetti la forza di farlo.
Ana <papa torna tra noi, a me e mamà manchi davvero tanto!>
Bruno <Dianita, mi amor...>,
Quel mi amor lo sentì che lo disse con quasi di nuovo le lacrime agli occhi.
Bruno <no, no, no, non posso tornare, s-se Abuela mi scopre...>,
Ma lo bloccai.
Mirabel <hai paura di Abuela vero?>
Bruno <si anche ma...>,
Lo bloccai di nuovo, a questo punto, volevo sapere se c'era un modo per evitare tutta la catastrofe vista nella visione.
Mirabel <tio...Ho trovato la tua visione>,
Gli porsi la lastra mantenendo un tono calmo.
Bruno <oh questa...Mi-mi dispiace Mira, ma...>
Mirabel <si ehm, vorrei sapere solo se c'è un modo per evitare tutto questo tio.
Ultimamente sta andando tutto a rotoli, la fiamma perenne, non è più così perenne e tutto questo è colpa mia! Io non voglio perdere casita e la
famiglia!>,Vidi Bruno ratristrisi, palesemente sembravo star facendo quasi la sua stessa fine.
Riuscì a convincere Bruno ad uscire dal quadro, stando sempre molto attenta a non farci beccare da Abuela, per poi dirigersi nella sua stanza delle visioni.
Tio Bruno cercò di avere una visione in merito, preparò il cumulo di foglie e sabbia, che poco dopo bruciò e cercò di vedere se c'era una soluzione per prevenire la catastrofe.
L'unica cosa che vide era che tutto si sarebbe risolto con un abbraccio.
Bruno non riuscì a vedere molto altro, Ana gli prese la mano e gli è la tenette, per dargli supporto, ed apparte il capibara ed i due che venivano amabilmente circondati dai loro amati topini, capimmo solo che l'abbracciò era quello che poteva risolvere tutto.
Non capì a chi dovessi dare questo beneamato abbraccio, Bruno disse che doveva essere una persona importante, pensai ad Isa, mi io ed Isa ci detestavamo, chi mai poteva essere allora?Mirabel <Non funzionerà...Non mi abbracciera mai, lei mi odia! Anche se non capisco cos'ha che non va con me, voglio dire...>,
Iniziai a sproluquiare forse più del dovuto.
Bruno <Mira...>
Mirabel <lei a le rose che le fuoriescono dalle mani e poi...>
Bruno <Mira...>
Mirabel <bhe poi, ho una cotta per suo marito, quindi bhe, non penso che...>
Bruno ed Ana <Mirabellll!>
STAI LEGGENDO
Heart || Encanto Story [Completa]
FanfictionDiviana ''Diana'' Lopez e nata e cresciuta ad Encanto, dove viveva con sua madre e suo fratello Divai. Se nel mentre Divai era un latin lover e faceva spesso strage di ragazze ad Encanto, Divi, così la chiamavano gli amici...Era una tipa piuttosto r...