17. Bruno ha una bella visione!

56 2 4
                                    

Divai pov.

In seguito all'abbraccio da parte di Julieta ed Augustin, seguirono anche i loro ringraziamenti.
Sembravano molto colpiti da me, anche se non capivo il perchè, alla fin fine, avevo semplicemente fatto ciò che era normale fare, quando la tua ragazza viene aggredita da un uomo cattivo.
Voglio dire, ho agito come avrei agito anche per mia sorella, l'unica cosa che cambiava da Diana ad Isa, era che Isa la amo.
Ad ogni modo, vidi Bruno uscire con Abuela, diretti forse al mercato, per il solito giro di visioni.
Povero Bruno, chissà come dev'essere estenuante per lui, fare tutto ciò per di più quando tua madre ti costringe, senza mezzi termini.
Passai il resto della mattinata a farmi curare l'occhio da Isa, ed a preparare dei nuovi bozzetti, di vestiti ispirati alla famiglia Madrigal.
Iniziai creando quello per Julieta, era abbastanza facile creare un vestito per lei, poi passai a Pepa, capì che se volevo catturare la sua essenza, dovevo disegnare qualcosa che esprimesse le sue emozioni, ma come?, Non sapevo come fare, così mentre riflettevo su potenziali idee, su come fare l'abito di Pepa, provai a realizzarne uno per la piccola Dolores.
Disegnai la sagoma, ed iniziai a disegnare dei capelli raccolti, in una piccola fascia, dalla trama floreale, dopo di che toccò all'outfit.

Diana <hermanito? Posso parlarti in privato?>,

Sentì chiedermi da mia sorella, raggiungendoci in giardino.
Isa prese la bacinella e l'acqua ossigenata e ci lasciò da soli, Diana ringraziò Isa ed iniziò a parlare.
Io guardai confuso mia sorella, vedevo che sul suo viso, aveva ancora i segni delle lacrime.

Divai <hai pianto? Bruno ti ha fatto piangere?>,

Dissi l'ultima frase, innervosito, pensando che fosse stato Bruno a farla piangere.

Diana <no no tranquillo, anzi, lui è stato molto tenero, mi è stato molto vicino, più che altro è di tutt'altro che voglio parlarti!>,

La sentì prendere un po di pausa.

Diana <vorrei tanto sapere che cosa voleva Felipe da te ed Isa>

Divai <a bhe, se lo scopri dimmelo, perché io lo ignoro!>

Diana <uhm...Davvero?>,

Ma poi riflettei, mi venne un illuminazione.

Divai <può essere che c'è l'abbia ancora con me, per quella volta che gli ho tirato un pugno per proteggerti?>

Diana <uhm...Forse, ma...>

Divai <ho forse, c'è la con te perché stai con Bruno e vuole colpire me, perché sa, quanto noi due siamo legati, può essere?>

Diana <può essere, ma così sarebbe stronzo, a colpire te, per fare del male a me!>

Divai <si in effetti si! Ma è Felipe, non possiamo aspettarci nulla di sensato da uno come lui!>,

Constatai.

Divai <pensa che ieri mi ha detto testuali parole, ''giuro che troverò il modo di ucciderti''>,

Dissi a Diana, senza però rendermi contro che sul suo volto iniziò a formarsi, un espressione preoccupata.

Divai <Diana...>,

Ma non la sentì rispondere al mio richiamo.

Divai <Diana...>,

La chiamai nuovamente, ma la vidi con gli occhi persi nel vuoto, così iniziai a scuoterla.

Divai <ohi Dianaaa...>,

Continuai a scuoterla, nel mentre che la mia preoccupazione aumentava.

Heart || Encanto Story [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora