19. Perché gli voglio bene

148 8 2
                                    

Non bisognerebbe mai prendere delle decisioni quando ci si trova in deprivazione di sonno.

Ho chiamato Tomlinson per chiedergli un consiglio musicale. Questa frase ha ben due elementi assurdi:

1) il fatto che abbia chiamato una persona che mi sta oltremodo antipatica;

2) il fatto che volessi chiedergli dei consigli musicali, io che odio la musica.

Lo schermo del mio cellulare si è appena illuminato; c'è un 1 rosso sull'icona di Whatsapp.

Per questioni di privacy, non ho messo il mio nome su Whatsapp, e l'icona del profilo è una foto dell'Isonzo scattata vicino a Bovec. Il mio nickname di default è Sidin, che è il soprannome di famiglia (significa "tranquillo" in friulano), e nessuno lo conosce tranne i vecchi di Capriva. Tomlinson non può capire che sono io.

Esito qualche minuto, prima di aprire il messaggio.

Garri sei tu?????? Ti prego dimi ce sei tu!!!!

Cosa rispondo? Forse la cosa migliore è non rispondere niente. Penserà che sono uno che ha sbagliato numero.

Dai sei tu sicuro!!! Con +39 puo esere solo tu!!!

Mi picchio con forza il cellulare sulla testa. Il mio numero ha il prefisso internazionale italiano! Non ci avevo pensato. Mi sento sempre più stupido.

Scusa, mi è partita la chiamata per sbaglio.

Lo scrivo e non lo invio. Non è credibile. È una scusa patetica.

Cancello.

Fai finta che non ti abbia chiamato.

Cancello anche questo senza inviare. Ancora più patetico.

All'improvviso appare un nuovo messaggio:

Cosa scrivi per mezora???😆

Maledetto Whatsapp che informa gli utenti anche quando qualcuno sta scrivendo. Che applicazione ficcanaso!

Alla fine mi decido. Gli scriverò. Ma non per chiedergli delle canzoni, voglio rinfacciargli il suo comportamento poco responsabile.

Perché ti sei ritirato?

Inviato. Lo stomaco mi si annoda e cominciano a sudarmi le mani.

Garri ma sei tu per davero?😄

No, sono HARRY. Puoi rispondere alla mia domanda, per cortesia?

La risposta ci mette un po' ad arrivare. Sono dei messaggi a cascata e attendo che smetta di scrivere, prima di rispondere.

Sono tanto felice ce miai scritto!
No scusa: CHE mi ai scritto! K = CH davanti E el. O studiato!
Non pensavo che mi scrivevi! E sei preocupato per me, grazie!!!! Sto melio ma mi fa ancora un po male ginocio. Ginochio.
TU come stai?
Mi dispiace tanto che ai perso. 😯

Ovviamente ha frainteso tutto.

Non sono preoccupato per te. Sono ARRABBIATO con te. Perché ti sei ritirato? Cosa avevi al ginocchio? Non mi sembrava tanto grave quando ti ho visto. Mi hai mancato ancora una volta di rispetto!

Attendo un altro po' e arrivano le risposte.

Mi dispiace che pensi cuesto :( Guarda che io volevo giocare.....O perso oportunita di giocare con te e o perso soldi che mi serviva!!! Secondo te o fato aposta???
Ma fisio mia detto che era melio se stavo a riposo! Avevo ginochio gonfio.
Dico no anche a wildcard per quali a Umago e facio tratamenti :(((
Ritorno per 15k in USA!

Play - Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora