Final chapter

36 1 0
                                    

"addio estate"

Anche quest'anno l'estate è finita.
Le giornate si sono accorciate, i pomeriggi in trasferta passati al mare si sono fatti sempre meno e quelli con la testa sui libri in ansia per i test d'ingresso sempre di più.
Le nostre vite hanno preso una piega diversa, più vera e personale, lasciandosi alle spalle quel sapore adolescenziale che forse un po' ,infondo, ci mancherà.
Ognuno di noi si è trovato a fare delle scelte, chi mosso da profonda passione e chi da banale necessità, ma sempre scelte apparentemente mature per illuderci di esserlo davvero.

Mi ritrovo così a camminare per i corridoi dell'università, lontana da mio fratello, dal mio ragazzo e dalla cerchia di amici che con così tanta fatica sono riuscita a costruire da quando sono qui.
Matteo, dopo che le accuse di tradimento mosse contro il padre sono cadute e i genitori hanno ufficialmente divorziato, è alle prese con la creazione di un nuovo equilibrio familiare ed è entrato a lavorare nell'officina del padre. Il fratello, Max, invece, ha preferito cercare altrove ed è stato preso in prova come barista, con la sua parlantina non avrà di certo problemi.
Mia, dopo aver fatto un tentativo dall'esito fallimentare all'accademia di moda e, ancora in piena confusione, ha deciso di prendersi un anno sabbatico alla ricerca di risposte.
Marco è anche lui, come me, alle prese con l'inizio dei corsi universitari. Ironico il fatto che, alla fine, ci siamo ritrovati nello stesso campus. Chissà se questo ci avvicinerà o darà un irreparabile mazzata al nostro rapporto in erba.
Davide è partito, l'amicone di tutti si è ritrovato così ad essere quello più distante da tutti noi. Deve aver iniziato gli allenamenti da qualche giorno, sta iniziando a tastare le novità, ma è ancora presto per prevedere come finirà questa storia.
Gaia, in un'iniezione di coraggio, ha intrapreso un corso di scenografia inseguendo così la sua vera passione.
Gabe è stato accettato all'accademia delle belle arti e ,data la poca distanza da casa, continua a lavorare in trattoria con la sua famiglia e un nuovo arrivato che farà le mie veci. Dopo aver passato l'estate appiccicati, rimanere separati dal lunedì al venerdì sarà strano, ma credo che riusciremo a gestirla.
Per non dimenticare poi il piccolo Jack, ancora tra i banchi di scuola, si avvicina sempre di più alla fine del percorso alla ricerca di sé e della sua strada.
Del fratello e Sharon ormai giungono poche notizie, chissà che staranno combinando quei due.
Infine Alex, sembra aver proprio trovato il suo posto nel mondo in questa città. È soddisfatto della sua carriera lavorativa, ha stretto amicizia con i colleghi e sembra essere in linea di massima più sereno che al nostro arrivo.

Così mentre studio in caffetteria, o sto chiaccherando con Marco nel giardino dell'università in attesa dell'inizio delle lezioni, oppure sono a letto accanto a una ragazza che a mala pena conosco, tiro le somme di tutto ciò che è stato.
Ho riso fino a perdere il fiato, urlato dalla gioia da ubriaca, ma anche pianto disperatamente, tremato tra le braccia di qualcuno pronto a stringermi, imparato così ad aprirmi e, forse, anche ad amare.
Ho tirato fuori il carattere, litigato a squarciagola per le cose in cui credevo, difeso chi amavo, ma a volte, al tempo stesso, lasciato il coraggio da parte facendomi trascinare dalle mie paure ed insicurezze. Sono scappata dai miei sentimenti, forse ancora di più da quelli degli altri, tentando di mantenere un controllo inesistente in questa giostra chiamata vita.
Infondo, però, sono cresciuta, non era poi questo l'obiettivo?

***

Ciao a tutti!
Questo era il capitolo finale di "qualcosa di me in te" , mi farebbe piacere avere un feedback da tutti voi lettori sia nei commenti che in chat privata in modo da sapere che cosa ne pensate! Sentitevi liberi di dire tutto ciò che pensate apertamente, critiche costruttive e osservazioni di ogni genere saranno ben accette!
Mi piacerebbe conoscere i vostri personaggi preferiti, quelli di cui vorreste sapere di più, se ci sono delle vicende che vorreste approfondire maggiormente nel dettaglio e le coppie che vi stanno più a cuore, ditemi tutto quello che vi passa per la testa! Cosa ne pensate della protagonista Cristina? Come e con chi vorreste vederla in futuro?

Questo non è un addio, credo di voler dare vita a una seconda parte, fatemi sapere se vi potrebbe interessare sapere come continuano le vite di questi ragazzi alle prese con una nuova fase della loro vita.
Grazie a tutti per l'attenzione e per aver letto la mia storia, ne sono davvero felice 🫶🏻

Qualcosa di me in te (1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora