47

69 0 0
                                    


"It is so fucking exhausting fighting your brain every day ,dude"

-puoi ricordarmi cosa ci faccio qui?- chiedo per poi lanciarmi in bocca un popcorn.
-ti ho preso da mangiare proprio per non farti parlare in continuazione- risponde Max senza spostare lo sguardo da davanti a sé.
-mi hai preso da mangiare per farmi stare zitta?- chiedo confusa.
-esattamente.
Come si fa con i bimbi,hai presente?-
-mi stai paragonando a un marmocchio?-
-shh,fai silenzio se non vuoi che tiri fuori anche il ciuccio. Guarda,guarda...è lui?- dice per poi indicare un ragazzo a pochi metri da noi.
-ma non è lui,sei diventato miope?
Comunque,ricapitoliamo un'ultima volta:io sono chiusa in una macchina con te da più di mezz'ora ,davanti a un locale pieno di gente con la puzza sotto il naso per giunta,per quale ragione?-
-te l'ho già spiegato:mio fratello da un po' è misterioso,non si sa mai dove vada e con chi, sono preoccupato. So che è qui stasera e voglio vedere se riesco a capire qualcosa-
-Matteo non è stupido,cosa credi che stia combinando?-
-non lo so. Non ha preso bene la separazione dei miei,non vorrei che si fosse cacciato in qualche guaio-
Sospiro e butto giù un'altra manciata di popcorn.
-cosa pensi che...-
Lui mi interrompe con un urletto.
-ehi,guarda...è lui!- dice indicando l'entrata del locale.
Matteo sta parlando con uno dei buttafuori e tiene per mano una ragazza bionda che a questa distanza non saprei riconoscere.
L'omone e Matteo si salutano con una pacca sulla spalla e i due piccioncini proseguono il loro tragitto fino ad arrivare accanto a un auto nera sportiva.Matteo appoggia le spalle alla portiera e si tira la ragazza verso di sé. I due iniziano a baciarsi appassionatamente e io porto lo sguardo su Max,il quale ha un'espressione impagabile.
-visto,che ti avevo detto? Si sta semplicemente divertendo con una ragazza. Tuo fratello non sta facendo niente di male,ora sei più sereno?-
-Cri...-
-che c'è?Perchè fai quella faccia? Non credevi che tuo fratello fosse dotato di ormoni?-
-non hai riconosciuto la ragazza?-
-no,perché? Tu la conosci?-
-Cri,quella è Megan-
-Megan?- borbotto confusa per poi addentare un'altra manciata di popcorn.
-si,l'ex di Davide,dai-
Strizzo gli occhi e cerco di mettere a fuoco le due figure. Realizzo che le parole di Max sono veritiere e per poco non mi affogo con i popcorn che ho appena ingurgitato.
-o mio dio,ma quella è Megan!- esclamo guardandoli.
-non ci posso credere- commenta Max senza spostare lo sguardo dai due.
La ragazza si allontana da Matteo,per poi fare il giro dell'auto e salire a bordo dalla parte del passeggero. Matteo sale in auto a sua volta e mette in moto,per poi partire e imboccare la strada principale.

Max ed io ci scambiamo uno sguardo confusi.
-Megan?!- esclamiamo all'unisono.
-ok,questa non me l'aspettavo proprio. Mi avrebbe stupito meno scoprire che fosse entrato a far parte della mafia cinese,te lo giuro- esclama Max,per poi mettere in moto e partire.
-Megan e Matteo,ma com'è possibile? Ma da quando quei due si salutano?- borbotto io.
-dici che è una cosa seria tra loro o è solo una tresca?-
-oddio,il mio migliore amico in una cosa seria con Megan?
Sono così disgustata!- esclamo per poi buttare giù una grande manciata di popcorn.
Max me li sfila dalle mani.
-ehi!-
-shh,ho bisogno di mangiare,è un modo per affrontare il trauma- dice per poi buttarsi in bocca un imbarazzante quantitativo di popcorn.
Max ed io discutiamo e elaboriamo ipotesi e teorie finché non arriviamo a destinazione.
-ok,adesso acqua in bocca. Fai finta di non sapere nulla- dice Max guardandomi.
Annuisco e scendo dall'auto.

Ci incamminiamo verso gli altri,i quali sono seduti sulla staccionata che delimita il giardino del locale.
-ehi,alla buon'ora- esclama Andrew guardandoci.
-scusateci,signori. Scusateci- esclama Max alzando le mani,per poi fiondarsi sul quattr'occhi e fargli gli auguri abbracciandolo e scrollandolo giocosamente.
Andrew ride in risposta e ricambia le spinte,per poi ringraziarlo degli auguri.
-dove vi eravate cacciati?- chiede Jack.
-cazzi tuoi,piccoletto,mai sentito parlare?- risponde Max ridendo per poi spintonarlo giocosamente e affiancarlo sulla staccionata.
-sii delicato,Max,che quello se lo spingi spicca il volo- interviene Andrew ridendo per poi portarsi una sigaretta alla bocca e accenderla. Negli ultimi tempi fuma di continuo.
-ma oh,guarda che ho più forza di te- ribatte il fratellino guardandolo.
-stai zitto,marmocchio-
Jack borbotta qualche insulto contro il fratello e Max interviene ridendo.
-siete uno più secco dell'altro. Persino Cristina è più imponente-
-che vorresti dire?- intervengo fingendosi offesa.
-nulla,Bark,nulla- esclama Max.
Alzo gli occhi al cielo e alzo il terzo dito nella sua direzione,per poi avvicinarmi ad Andrew,fargli gli auguri e dargli il mio regalo.
-grazie,Cri- dice per poi stamparmi un bacio sulla guancia.
Il nostro rapporto si sta ricostruendo piano piano,anche se la tensione è chiaramente ancora presente.
-Matte non era con voi?- chiede Davide rivolgendosi a me e Max.
-no,era con un suo amico,vero?- risponde Max per poi darmi una gomitata per attirare la mia attenzione su di sé.
-ehm,si,certo- borbotto io cercando di sembrare convincente.
Il francesino annuisce e porta lo sguardo altrove.
È la prima volta che ci vediamo dopo quello che è successo a casa sua. Io sono stata molto impegnata a ristorante e il mister ha messo lui e Marco sotto con gli allenamenti.
-comunque ragazzi,lui è Mirko. Mirko,loro sono Max e Cristina- dice Andrew indicandoci.
Faccio un cenno con la testa nella sua direzione e lui fa lo stesso.
-come mai ti sei ridotto a passare il tuo sabato sera in compagnia di Andrew?- chiede ridendo Max.
Mirko sorride divertito e Andrew borbotta qualche lamentela.
-che ci vuoi fare?La vita è così- risponde il nuovo arrivato ridendo.
-potete fingere di essere gentili almeno al mio compleanno? Lo apprezzerei molto- esclama Andrew.
-ma dov'è finito Matteo? Ha detto che sarebbe arrivato qui 20 minuti fa- esclama Marco guardandosi intorno.
Max ed io ci scambiamo un'occhiata.

Qualcosa di me in te (1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora