"A volte fa bene incontrare le persone che stanno lottando con i tuoi stessi demoni,anche se stanno palesemente pedendo. Probabilmente non ti gioverà,non ti aiuterà a vincere,ma sicuramente si creerà un legame e i legami sono l'unica cosa tangibile che ci è rimasta"
Pov Matteo
-non lo so,non lo so...- borbotta il francesino guardando davanti a sé.
-Davide,che c'è? Vuoi prendere i voti e farti prete?- chiede confuso Max,per poi affondare le spalle nei cuscini del divano.
-ma smettila di stressare le persone e pensa a giocare- intervengo io senza spostare lo sguardo dallo schermo.
-mi sto solo preoccupando per un mio amico.
Da quanto non scopi,Davide?-
-oddio,ora ricomincia- borbotto io.
Il francesino scoppia a ridere in risposta,ma mio fratello non molla la presa e imperterrito insiste.
-è importante!Forza,dimmi-
-non lo so,3 mesi?- ipotizza Davide.
-cosa?!Tu sei pazzo.
Ti prego,fattela,almeno per allenamento- sentenzia Max.
-ma le senti le parole che dici?- intervengo io.
-senti,fratellino,è un bisogno dell'essere umano maschile. Non lo dico io,è la scienza-
Alzo gli occhi al cielo e continuo a giocare.
-non lo so,Elena non mi convince. Non mi smuove niente,capisci?
Io la guardo e mi lascia completamente indifferente- dice Davide.
-perchè?- chiede Max per poi rubarmi la palla a fifa con un'azione rapida.
Impreco sottovoce e Davide fa spallucce per poi borbottare una risposta poco convinta.
-dai,spara.
Hai qualcuno in testa che ti oscura la visuale,vero?-
La domanda di Max sembra aver colpito nel segno perché Davide deglutisce visibilmente e rimane in silenzio per qualche istante.
-dai,me lo puoi dire.Non fare il prezioso-
-quando inizierai a farti i cazzi tuoi?- intervengo io guardando mio fratello.
-quando tu inizierai ad occuparti dei tuoi. Nessuno ti ha chiesto un opinione.
Pensa a giocare che stai perdendo miseramente- ribatte indicando il televisore.
-perchè,mamma? Perché hai fatto un figlio così? Perché non uno intelligente e simpatico? Perchè?- borbotto io guardando in alto con fare disperato,per poi lanciare la palla e fare goal.
Alzo il dito medio in direzione di mio fratello per rimarcare la mia vittoria.Max emette un verso di disprezzo e borbotta qualche insulto contro di me in dialetto.
Davide sorride divertito,per poi tentare di cambiare discorso girando la domanda a Max.
-tu non hai nessuna in testa?- gli chiede ridendo.
-in realtà c'è qualcuno che sto puntando- ammette Max senza spostare lo sguardo dallo schermo.
-cioè?-
-l'amica di Cristina-
-l'ex di Andrew?- chiede confuso Davide.
-ma no,le ex degli amici non si toccano.
Sto parlando della mora-
-Gaia?- chiede confuso Davide.
Mio fratello annuisce.
-sei impazzito?-
-perchè?- chiede confuso Max.
-non è come le tipe che frequenti di solito. Lei è timida, impacciata...non avete niente in comune voi due- sentenzia il francesino guardandolo.
-non ho mica detto che voglio sposarla,però mi ispira. Tutto qui- ammette Max facendo spallucce.
-lasciala perdere,è una brava ragazza- intervengo io.
-cosa vorresti dire?- mi chiede confuso mio fratello guardandomi.
-che non si merita il trattamento che gli propinerai- rispondo semplicemente.
-la smetti di farmi passare come uno stronzo?- ribatte Max riportando lo sguardo sullo schermo.
-non è quello che sei?- ribatto a mia volta guardandolo.
-oggi sei più scontroso del solito. Te invece da quant'è che non scopi,fratellino?- mi chiede guardandomi.
-non ti riguarda- borbotto.
-uh,ho toccato un tasto dolente?- mi chiede ridendo.
-hai mai pensato di farti un anno all'estero?Perchè io ho bisogno di una lunga pausa da te e la tua assenza sono certo che potrebbe giovare alla mia sanita mentale- borbotto guardandolo.
-e poi sarei io lo stronzo? Davide,lo senti quello che dice?-
-è fatto cosi,è il suo modo di dimostrare affetto. Non prendertela- borbotta Davide.
Max borbotta qualche insulto nei miei confronti e Davide continua a parlare.
-comunque Matte ha ragione. Tu non vuoi niente da lei,ma Gaia è una tipa seria. Se iniziasse a frequentarsi con te sono certo che significherebbe che è davvero presa da te.
E sai come andrà alla fine della fiera?
Ti stuferai,chiuderai il rapporto con lei senza una vera e propria ragione,risulterai per l'ennesima volta come lo stronzo di turno e Gaia ci starà malissimo-
Max rimane in silenzio qualche istante.
-stai parlando di me o di te?- chiede mio fratello ridendo guardando il francesino.
-eh?-
-Davide,stai facendo la stessa cosa con Elena. Sai bene che le cose andranno esattamente così-
-ma Elena non so nemmeno se sia davvero presa da me-
-ti prego,si vede che è cotta di te-
-ma se l'hai vista un'oretta scarsa-
-è stata sufficiente-
STAI LEGGENDO
Qualcosa di me in te (1)
ChickLitLa storia dei fratelli Bark alle prese con un capitolo della loro vita tutto nuovo. Alex,un giovane costretto a diventare uomo troppo presto, e Cristina, una ragazza alle prese con il salto dall'adolescenza all'età adulta. Tra vecchi e nuovi amici...