[10] Thanks For The Memories

51 0 0
                                    

Era il Giorno del Ringraziamento, fossero stati a New York, probabilmente sarebbero andati a casa della madre di Derek a festeggiare con le altre sue sorelle sposate e Carson avrebbe passato del tempo con i suoi cugini, anche se erano tutti un po' più grandi oppure un po' più piccoli e lei non ci giocasse molto, ma si era sempre trovata bene.

In quel momento, però, era sul ferry-boat con sua mamma e suo papà, stava come sempre guardando, ma si era seduta stringendo le ringhiere per vedere, così Addison poteva parlare con Derek.

"Ho pensato che sta sera potremmo fare sesso" disse a Derek, a lui andò di traverso il caffè, non se lo aspettava.

"Si, lo so che saremmo tutti e due imbarazzati. Sarebbe la prima volta...".

"Da Mark" disse Derek dando un sorso al caffè.

"E Meredith" disse Addison.

"Io ho la giornata libera e tu?" gli domandò.

"Passo in ospedale per vedere dei pazienti... Se sei libera cosa ci fai qui? Porti la bambina all'asilo? Credo sia chiuso" disse Derek.

"Volevo fare sesso sta sera" disse ancora Addison.

"Dai! Lei mi chiedeva di stare insieme e poi... Ricucire la ferita".

"Senza anestesia?" chiese Derek ed Addison annuì.

"Mi ha chiesto di poter festeggiare insieme, ha un qualcosa per noi, deve averlo fatto all'asilo" disse Addison chiamando la bambina che corse da lei.

Derek vide un foglio con sopra incollati i cartoncini marroni che raffiguravano un tacchino, sorrise dando un bacio a Carson.

"Ma é bellissimo!" disse lui sorridendo mentre Addison la prese in braccio.

"Vai al lavoro?" chiese Carson.

"Si".

"Dobbiamo festeggiare" disse lei, Derek sorrise, sapeva che ci tenesse particolarmente.

"Ascolta, papà va solo a vedere alcune cose in ospedale, poi torna e passiamo una giornata io, te e la mamma" disse Derek sorridendole, Carson era felicissima della notizia ed Addison la vide mentre si strinse vicino a lei.

"Si!" urlò e loro sorrisero.

"Promesso?" chiese Carson, Derek annuì.

"Promesso, e le promesse non si spezzano!" disse lui dandole un bacio.

Glielo aveva insegnato, infatti prometteva solamente quando poteva veramente esserci e non a caso, perché sapeva che Carson ci sarebbe rimasta male, ed anche Addison faceva così.

Addison rimase con la bambina, prendendosi un po' di tempo da sole, che lei amava, e Derek andò velocemente in ospedale col pensiero di uscire presto.

"Dovresti essere a casa!" disse Derek beccando il capo davanti al tabellone degli interventi.

"Anche tu" disse lui.

"Il migliore intervento che abbia mai fatto, in meno di un'ora" disse Burke arrivando fra loro due.

"Credevo che fossi libero!" disse Derek.

"Si, infatti vado via, ma mi piace iniziare la giornata così. Mi dà la carica!" aggiunse Burke camminando.

"Non funzioni a 10 metri dall'ospedale" disse Derek ridendo.

"E voi due? Non hai un tacchino da fare con una bambina?" chiese Burke a Derek.

"Sono qui solo per un'ora, poi vado. Ho una figlia, ma rimango un chirurgo" disse lui, sapeva conciliare le due cose.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora