[82] Wish You Were Here

19 0 0
                                    

Derek se lo sentiva che sarebbe stato un giorno pesante al lavoro, ma credeva che fosse la solita sensazione di quando dormiva poco.

"Non voglio andare al lavoro" disse Meredith svegliandosi per la sveglia.

Era il solito orario, ma entrambi erano andati a letto tardi perché approfittavano di quando Carson si addormentava presto per fare sesso.

"Si sta bene qui. Fa caldo" disse lei.

Derek la strinse mentre le diede un bacio sulla spalla, non voleva alzarsi.

"Senza Cristina con la faccia cattiva" continuò Meredith.

"Senza vite da salvare" disse Derek abbracciandola.

"Carsy dorme vero?" domandò Meredith ancora mezza assonnata.

"Non sento rumore, si sveglia sempre dieci minuti dopo e dormirà ancora. Ieri le tiravano ancora i punti" commentò Derek.

Quando Meredith gli chiedeva così, andava sempre a finire bene per loro due.

"Ok... Allora una sveltina per stare meglio?" domandò lei e Derek sorrise, non avrebbe mai detto di no.

"Vado per la sveltina" disse facendola sorridere per baciarle ancora la spalla prima di voltarla e salire sopra di lei per continuare il bacio, non avevano molto tempo.

Scesero poi al piano di sotto per svegliare Carson, dormiva ancora come avevano immaginato, così la svegliarono e fecero colazione insieme.

"Cosa disegni già a quest'ora?" domandò Derek osservandola.

"Tanti auguri!" disse vedendo scendere Izzie in cucina.

Izzie sorrise, aveva sentito Alex dirlo la sera prima.

"Grazie" disse lei abbracciandola e prendendo il suo disegno.

Derek le medicò i punti insieme a Meredith, nonostante lei dicesse che le tirasse un po' la cicatrice.

"Devi tenerli ancora un po', poi li togliamo... La prossima volta dico a Mark di usare quelli che si sciolgono, l'ha fatto perché così resta meno la cicatrice" disse Derek rimettendole il cerotto e Meredith la osservò.

"Fra qualche giorno li togli, tranquilla... Vieni che ho un'idea, vieni" disse Meredith e Carson la seguì con Derek.

"Cosa vuoi fare?" domandò sorridendo.

"Mettiti contro la parete" disse Meredith.

Mise Carson contro lo stipite della stanza dove dormiva e con una matita fece un segno sulla porta.

"Così è ufficiale che sia tua anche casa tua" Carson sorrise e Derek diede un bacio a Meredith.

Lei continuava a dire che non ci sapesse fare con i bambini, ma Derek la pensava al contrario.

Arrivati in ospedale, Derek lasciò come sempre la bambina all'asilo prima che lo chiamarono per un caso particolare.

Quando lesse ciò che aveva gli venne dentro un fuoco di rabbia che teneva ogni giorno spento sotto tutto da anni ed anni.

"Tu che hai?" domandò Meredith arrivando da Derek e Owen con Cristina.

Derek non avrebbe mascherato il suo odio verso il paziente.

"Dai un'occhiata" disse Derek passandole il foglio.

Meredith lo lesse, un paziente dalla prigione, ma Derek aveva già letto che fosse un condannato a morte.

"Caldwell, il penitenziario?" domandò Meredith confusa.

"Si".

"Hai letto tutto sul nostro VIP?" domandò il capo a Derek.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora