[90] An Honest Mistake

18 0 0
                                    

Derek era davvero preso da quel caso, fin troppo, si stava concentrando solo ed unicamente su quello.

"Come sta?" domandò Meredith arrivando da lui.

"Nessun cambiamento. É il doppler?" chiese Derek e lei disse di sì, ma era preoccupata.

"Posso portarti qualcosa? Un caffè?" chiese.

"Sono a posto, grazie" disse lui e Meredith uscì, non stava al top.

"Si sente ancora molto in colpa? Addison dice che si sente ancora in colpa... Carson li ha a malapena visti" disse Alex, si erano presi loro cura di lei.

"Alex...".

"Il capo neurologo non ha lasciato la sua paziente da tre giorni" disse Alex, aveva fatto da babysitter per tre giorni.

"Sta bene" disse Meredith e pensava che Addison fosse partita.

"Pensavo che Addison fosse partita, questa notte ho dormito io con Carson..." disse Meredith, poteva dormirci lei, dato che era sua madre e non la vedeva spesso.

"Ha messo il fratello su un aereo ieri sera tardi, ecco perché eravamo babysitter sottopagati. Ammettilo, vederla ronzare intorno al tuo uomo ti stizzisce" disse Alex e Meredith sorrise.

"Mi ha lasciato nella mia vita una bambina con i suoi geni. Non mi rompe, tu mi rompi" disse Meredith ed Alex sorrise.

"Scusa, ma ieri sera ci siamo sorbiti un'ora di un pesce che si perde in un acquario" disse Alex e Meredith sorrise.

"Hai percepito l'essenza di Alla ricerca di Nemo" disse Meredith, in effetti, però, non avrebbe dovuto la bambina stare con loro se i genitori avrebbero potuto tenerla.

"Karev, chiamo Addison, dille che voglio che resti" disse Derek e Alex guardò Meredith.

"La pensi ancora come prima?".

"Ok, un po' mi dà fastidio. L'accetto solo per la bambina, non per il resto" disse Meredith ed Alex sorrise, come immaginava.

Tutti e quattro andarono da Jen ed il marito a parlare della situazione.

"La mancanza di flusso sanguigno causa dei piccoli ictus e l'afasia. Non possiamo rimandare l'operazione. Farò un bypass EC-IC" spiegò Derek alla paziente ed al marito.

"E questo fermerà gli ictus? Starà meglio dopo?" domandò lui.

"Sperando che funzioni, si".

"Ma..." disse Jen prima di fermarsi e guardare il marito.

"Non opererebbero se non fosse sicuro per il bambino. Dottoressa Montgomery?" domandò il marito.

"Ha ancora la pressione alta, ma io potrò monitorare lei ed il bambino" spiegò Addison, per quello Derek le aveva chiesto di restare un po' di più.

"Si riposi. Ci vediamo presto" disse lui ed uscirono per parlare.

"Grazie di essere rimasta".

"É il minimo, hai salvato Archie... Grazie anche a voi due per Carson" disse Addison a Derek e Meredith che annuirono, dopotutto quella bambina non dava problemi.

"So quello che abbiamo detto riguardo al bambino, ma se succede qualcosa e bisogna scegliere, salvi mia moglie. Possiamo fare un altro bambino. Non possiamo fare un'altra lei" disse il marito uscendo solo ad Addison e Derek, non era una situazione semplice.

Addison lasciò Derek quando vide Mark con Callie e lui spostò il bicchiere in direzione di Addison, quindi era per lei.

"Caffe. Grazie, Mark" disse lei.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora