Derek e Meredith erano stati invitati a cena da Burke e Cristina nel loro appartamento, nonostante Burke avesse detto che poteva portare Carson, era il weekend che la teneva Addison e quindi era stato sia per Meredith che per Derek più facile dire di sì ed almeno si godevano un'uscita normale senza essere per forza con la bambina.
Anche se, da quando arrivarono, Meredith avrebbe di gran lunga preferito passare un'altra serata sul divano di casa a vedere i cartoni di Carson.
La cena era buona, ma c'era Cristina seduta sul piano della cucina a mangiare i cereali perché quei due non si parlavano.
"Meredith, ti servo il secondo?" domandò Burke.
"Sto bene così... Forse lo vorrebbe Cristina, Cristina ti va il secondo?" chiese Meredith, Derek lo trovava assurdo, non era normale.
"L'ho fatto solo per tre" disse Burke.
"Tu hai soltanto parlato di secondo..." Meredith guardò Derek che non diceva nulla, non sapeva come interpretarla come situazione, ma anche lui avrebbe preferito una sera a guardare i cartoni animati.
"No, non è imbarazzante..." disse lui guardandosi attorno, neanche Cristina mangiava seduta sul ripiano della cucina.
"Sentite, noi possiamo andarcene così parlate" disse Meredith, dovevano parlare.
"Noi parliamo!" dissero tutti e due.
"Intendo fra voi... Ve la state godendo questa cena alla casa del silenzio? Burke, devi costringerla a mangiare, lei non cucina e morirà di fame" disse Meredith.
"Io ho i cereali!".
"Voi due vivete insieme, qualcuno parlerà per primo" disse Meredith, era assurdo.
"Io ho organizzato una cenetta. Se lei vuole sedersi lì, che si sieda lì..." disse Burke e Derek sospirò, avrebbe parlato lui.
"Oggi, ho sentito un pettegolezzo da una delle infermiere. Sembra che Richard vada in pensione" disse Derek, per parlare d'altro.
"É vero".
"Nominerà un nuovo capo?".
"Aveva scelto Burke, ma lui si é tirato indietro apparentemente per colpa mia, per avere fatto gioco di squadra" disse Cristina e Derek ci rimase, cosa aveva fatto il capo?.
"L'ha chiesto a te?".
"Chi vuole il dolce?" chiese Burke, era stato un disastro.
Derek e Meredith tornarono a casa della ragazza, ma Meredith pensava a Burke e Cristina mentre Derek pensava al posto da primario.
"É così triste, lui non parla a lei e lei non parla a lui" disse Meredith.
"Aveva detto che quando si sarebbe ritirato sarei diventato io il capo, invece no. Lui aveva già scelto Burke" disse Derek.
"Io non credo che ce la faranno".
"Mi aveva detto: Shepherd sei tu il mio uomo. Non Burke".
"Ma come fanno due persone ad avere una relazione e non parlarsi".
"Sono io che dovrei fare il capo".
ღ ღ ღ ღ
Addison doveva evitare Alex, per quello stava portando la bambina all'asilo con calma, per non doverlo vedere dopo il bacio.
"Mamma... Mi viene a prendere papà?" chiese Carson, aveva passato il weekend con sua mamma, ma non capiva bene il tutto.
"Credo di sì, ci vediamo dopo. Dammi un bacio" disse Addison e lei le diede un bacio, ora doveva solo evitare Alex.
STAI LEGGENDO
A MODO TUO; Grey's Anatomy
FanficDerek Shepherd e Addison Montgomery si erano conosciuti al college, si erano fidanzati, sposati, ed avevano avuto una bambina nell'ottobre del 2003 e per tutti erano una coppia ed una famiglia perfetta. Tutto cambiò quando Addison tradì Derek con il...