[71] Freedom - Part II

13 0 0
                                    

Derek doveva sfogarsi un minuto soltanto prima di tornare dalla ragazza e chiederle cosa volesse fare dopo quello comunicato, così prese l'ascensore ed andò da Carson all'asilo.

"Wow! Hai fatto con Julie un castello di Lego" disse lui sorridendole e vedendola con la sua amica mentre le stava aiutando.

"É grosso, sembra quello di Supermario" disse la sua amica e Derek sorrise vedendo Carson tranquilla, non voleva farla preoccupare.

"É bellissimo" disse guardando Carson.

"Hai già finito di lavorare?" gli chiese.

"No, stellina. Avevo qualche minuto libero e sono venuto qui a stare con te... Ora vado, divertiti con Julie e non fate disperare ancora le maestre" disse facendole ridere e Carson gli diede un bacio.

Derek si era un tantino rilassato per affrontare la situazione.

"Vista la situazione, capirei se non voleste procedere con l'intervento" disse Derek alla paziente ed ai suoi genitori.

"Ma abbiamo imparato da Jeremy e la formulazione del virus verrà potenziata" disse Meredith, ma Derek voleva informarli che non c'era nulla di certo.

"Non abbiamo mai avuto risultati positivi" disse.

"Liz?".

"La voglio portare a casa" disse la madre.

"Capisco" rispose Derek, ma la ragazza non era d'accordo.

"No, voglio fare l'intervento".

"Tesoro... Tesoro é il dolore che ti fa parlare" le disse la madre, aveva paura di perderla.

"Mi voglio operare, oggi" disse lei osservando Derek e Meredith.

"Non esistono altri progetti sperimentali, nessun altro ha una risposta. Il dottor Shepherd ha lavorato molto..." Derek voleva fermarla, non doveva obbligarli e forzarli una qualcosa che più di dieci volte era andato male.

"Meredith".

"Non lasceremo che tu ti sottoponga all'intervento, perché tu vuoi morire con Jeremy" disse il padre alla figlia.

"Morirò se vado a casa. Morirò fra qualche settimana, fra qualche giorno" disse la ragazza, sarebbe morta lo stesso.

"Ma non ti voglio perdere" disse la madre mentre il padre la stringeva.

"Non mi perderai, perché non ho ancora finito... Papà, lui mi amava, sapete che Jeremy mi amava davvero... E lui si arrabbierebbe se io mi arrendessi. Vi prego, fate l'intervento oggi" disse lei guardando Derek e Meredith, si guardarono e Derek sospirò, non era una situazione semplice.

"Andrà tutto bene con Beth" disse Meredith.

Quando uscirono dalla stanza, Derek la vedeva fin troppo positiva ed inoltre la ragazza voleva farlo solo perché il suo fidanzato era morto, secondo Derek.

"Ha perso l'amore della sua vita, perché l'hai incoraggiata a sottoporsi all'intervento?" chiese Derek, era in una situazione fragile.

"Perché tu l'hai incoraggia a non farlo?" chiese Meredith, solitamente era lui a pensarla così.

"Non sono io quello con l'ego smisurato, ma tu. Tu mi hai messo all'angolo, avrei dovuto dire di no?" domandò Derek osservandola, aveva fatto ciò che poteva nella situazione.

"Derek".

"Non posso, é una ragazzina, é una figlia" disse Derek, lui non avrebbe mai voluto perdere Carson.

"Che morirà senza quella operazione" disse Meredith.

"Morirà con l'intervento, é questo che facciamo io e te insieme, uccidiamo tutto e tutti. Abbiamo ucciso 12 persone, e ora, per colpa tua, ucciderò la tredicesima. Dopo Beth abbiamo chiuso, non voglio lavorare con te o parlare con te o vederti... Abbiamo chiuso" disse andandosene.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora