Addison aveva capito cosa fare e cosa volere, l'aveva ispirata una cosa che le aveva detto sua figlia e capì che dovesse semplicemente provarci.
Non disse niente a nessuno, si prese dei giorni di ferie, disse semplicemente a Derek che doveva andare a trovare Sam e Naomi a Los Angeles, due vecchi loro amici, e quindi Carson sarebbe stata con lui, ma nessuno sapeva cosa avesse in mente.
"Papà, mamma non c'è oggi?" domandò Carson.
"É andata a Los Angeles, per una cosa di lavoro. Questa sera la chiami e ti fai raccontare tutto!" disse lui e la bambina sorrise, non aveva problemi a stare da sola con uno dei due, si stava abituando.
"Hai una assistente oggi, dottor Shepherd?" domandò il capo vedendolo in camice con Carson per mano.
"Si, ha visto? Abbiamo la dottoressa Carson Beatrice Montgomery-Shepherd" disse Derek facendola sorridere.
"Scopro del secondo nome adesso" disse Richard sorridendo.
"É la madre di Addison, hanno una relazione complicata e voleva darglielo per amare almeno una con quel nome... Allora, Carson? Apri i cervelli con me?" disse Derek guardando la bambina.
"Li apro in due! Posso usare le forbici? Faccio un intervento, ho visto papà farlo un sacco di volte!" disse lei.
"Oggi ha la lingua lunga, la porto all'asilo ed arrivo" disse Derek riprendendo la mano della bambina.
"Tranquillo, inoltre non sappiamo ancora nulla paziente non identificata" disse Richard.
"Credo che ora si faccia chiamare Ava" disse Derek.
"Non sembra riacquistare la memoria".
"Ora che è fuori pericolo, vedrò cosa posso fare" disse Derek, prima era importante salvarle la vita.
"Sarebbe fantastico".
"Qualcuno ha visto Addison?" domandò Mark arrivando vicino a loro e salutando Carson che come sempre gli era corsa incontro.
"Se n'é andata".
"Andata?".
"Si é presa un permesso" disse Richard.
"Perché? Vi ha detto perché?" domandò Mark in agitazione, era colpa di Karev per lui.
"Cosa le hai fatto?" domandò Derek.
"Non l'ha detto" aggiunse Richard, aveva solo chiesto un permesso.
"Vi ha detto dove sarebbe andata?" chiese ancora lui.
"Ha solo detto che sarebbe andata, per essere libera e felice, se non sbaglio. Con permesso" disse Richard andandosene.
"Mamma mi porta un pupazzo dal viaggio!" disse Carson sentendoli parlare e Mark sorrise.
"Davvero? Che pupazzo?" chiese lui.
"É una sorpresa" disse lei e Mark sorrise, ma era preoccupato, già l'aveva persa perché lei non aveva saputo aspettare.
ღ ღ ღ ღ
Addison stava guidando in direzione Los Angeles, sapeva che una sua vecchia amica ai tempi del college, Naomi, avrebbe potuto aiutarla e sapeva che lavorasse in una clinica privata.
Con i capelli spettinati, per colpa del vento, parcheggiò davanti all'indirizzo che aveva trovato, non l'aveva avvisata, ma le serviva lei.
Fece un respiro, entrò alla "Oceanside Wellness Group", Addison aveva sempre preferito l'ospedale alle cliniche private dove lavorare, ma si guadagnava decisamente di più.
STAI LEGGENDO
A MODO TUO; Grey's Anatomy
Fiksi PenggemarDerek Shepherd e Addison Montgomery si erano conosciuti al college, si erano fidanzati, sposati, ed avevano avuto una bambina nell'ottobre del 2003 e per tutti erano una coppia ed una famiglia perfetta. Tutto cambiò quando Addison tradì Derek con il...